Catanzaro - Nell’ambito degli incontri organizzati da Confedilizia Catanzaro con gli ordini e i collegi professionali, il presidente Sandro Scoppa ha incontrato il presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Catanzaro, Ferdinando Chillà, presso la sede del medesimo Collegio, in Catanzaro, viale dei Normanni. Al meeting hanno partecipato altresì Paolo Orlando, segretario, Francesco Mancini, responsabile delle relazioni esterne e presidente del Cofidi Calabria, e Daniela Rabia, addetto stampa, membri del direttivo della predetta associazione dei proprietari di casa.
Nel suo intervento il presidente Chillà, dopo i saluti, ha manifestato vivo apprezzamento per l’incontro, che può costituire l’inizio di un proficuo percorso di collaborazione tra i due enti. “Sarò lieto di prendere parte a tutte le iniziative di Confedilizia” – ha ancora aggiunto il medesimo, il quale ha poi rilevato che “il Collegio dei Geometri fornisce servizi tecnici utili di consulenza e assistenza, nonché servizi per le pratiche catastali sugli immobili, quali divisioni, successioni, stime ecc., ed è a disposizione per qualsiasi problematica di interesse degli associati di Confedilizia”.
A sua volta, Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Catanzaro, nell’esprimere la sua soddisfazione per l’incontro, ha evidenziato come “in una società complessa, quale quella odierna, occorre ricorrere alla cooperazione sociale volontaria e creare sinergie sempre più ampie in vista del raggiungimento degli obiettivi comuni. Tra questi centrali sono i servizi per il cittadino e nello specifico per quel che concerne Confedilizia per i proprietari di immobili”. Lo stesso si è anche espresso in merito alle problematiche di reciproco interesse e ha a sua volta manifestato l’adesione dell’associazione a perfezionare accordi di collaborazione con il citato collegio. L’appuntamento prossimo per entrambi è alla Festa del Condominio 2015, che Confedilizia Catanzaro ha organizzato a Catanzaro per il 16 e 17 ottobre 2015, e alla quale interverrà anche Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale di Confedilizia.
M.L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA