Le opere pittoriche di Carlo Rambaldi in una mostra itinerante, prima tappa il 5 agosto a Lamezia

rambaldi.jpg

Lamezia Terme – Non poteva che partire dalla città di Lamezia la prima tappa della mostra con le opere pittoriche di Carlo Rambaldi, tre volte premio oscar per gli effetti speciali che ha trascorso gli ultimi anni della propria vita proprio nella città della piana. Il 5 agosto al teatro Grandinetti saranno infatti esposte molte delle sue opere che l’hanno portato ad affermarsi come uno dei simboli indiscussi del genio creativo italiano nel mondo.

La mostra, dal titolo “Arte e Cinema”, sarà allestita al Teatro Grandinetti in collaborazione con Daniela Rambaldi, vicepresidente del Museo intitolato al padre, prevedendo in seguito altre tappe. Insieme alle opere del premio oscar ci saranno anche quelle di altri artisti (pittori, scultori e fotografi) che saranno invitati a partecipare direttamente dagli organizzatori.

Lamezia come prima tappa per l’esposizione delle opere del papà di E.T. ha un significato particolare: è proprio qui infatti che Rambaldi soggiornò negli ultimi dieci anni della sua vita, restando sempre legato alla Calabria nonostante fosse nato in provincia di Ferrara nel 1925. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA