Lamezia, Patrizia Fulciniti presenta il “Picchio verdicchio” il 21 gennaio nella scuola primaria di Sant’Eufemia

patrizia-cantastorie-3.jpg

Lamezia Terme – Incontro con la scrittrice Patrizia Fulciniti che sabato 21 gennaio alle 10:30 proporrà un’originale presentazione-spettacolo del suo ultimo libro per l’infanzia “Picchio verdicchio”. L’evento si terrà nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “S. Eufemia L.”, alla presenza della dirigente Fiorella Careri, di alunni, insegnanti e genitori delle classi seconde della scuola primaria di S. Eufemia.

L’incontro, programmato nell’ambito del progetto lettura della scuola, si propone non solo di  avvicinare  i bambini all’universo del libro, ma soprattutto di far loro conoscere chi le storie le costruisce, chi come la Fulciniti, narratrice appassionata, insegnante e scrittrice, che vive tra bambini, libri e gatti a Vallefiorita, le storie le rende vive, facendo sognare i bimbi attraverso uno spettacolo interattivo da cantastorie, che le narra  utilizzando in modo innovativo il kamishibai, l’antico teatro di carta  dei cantastorie giapponesi.

Picchio Verdicchio (edizioni Falzea), il libro che sarà presentato in quest’occasione dall’autrice, è una filastrocca sulla libertà, sull’amicizia e sull’amore, in italiano e inglese, che ha conquistato le scuole calabresi nelle quali è stato scelto tra la rosa delle proposte Gutenberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA