Sindaco di Jacurso replica a minoranza: “Nessuna decadenza fino a terzo grado”

Sindaco-Jacurso-Serratore_4b8d3.jpg

Jacurso - Il sindaco di Jacurso Ferdinando Serratore, risponde al gruppo di minoranza consiliare “Siamo Jacurso” in riferimento al ricorso presentato in tribunale e alla base di un’ordinanza di sospensione del sindaco stesso: “non c’è nessuna decadenza sino al terzo grado di giudizio”, spiega Serratore aggiungendo “l’avvio perentorio del ricorso in appello”. Sulla vicenda al centro del ricorso si spiega che “non c’è stato mai un coinvolgimento diretto del sindaco, bensì dell’area tecnica, che dal 2002 ha inteso affidare incarichi ad una società di servizi, da risibile affinità parentale”.

In riferimento al gruppo di opposizione “sonoramente bocciato dalle urne, la cui esecrabile condotta li ha portati a strumentalizzare finanche la gestione mirabile del dramma pandemico e l’istituzione dell’ambulatorio cardiologico comunale, per comprendere meglio il sentimento che anima queste coscienze”. Serratore, assieme al gruppo di maggioranza consiliare “Amare Jacurso”, “la cui onestà intellettuale è riconosciuta in ogni latitudine, rimanda al mittente l’ignominia consumata dal gruppo consiliare di opposizione, affermando che negli annali rimarrà impressa, in maniera indelebile, l’arroganza di chi vive roso dall’odio e dalla cupidigia del potere”.

Quanto accaduto a dire di Serratore, “induce la maggioranza, sempre più, ad un impegno coeso, deciso e determinato a non spegnere mai la speranza dei jacursesi onesti. L’unica fase che si aprirà è quella di continuare con serenità a scrivere le più belle pagine di operosità e di onesto agire amministrativo, testimoniato, oggi, con maggiore vigore, dalla totalità dei cittadini. Richiamando il pensiero di Don Milani, per dare il senso all’essere persona, “Da bestia si può diventare uomini e da uomini si può diventare santi: ma da bestia a santi, con un solo passo, diviene impossibile”.

La comunità di Jacurso: "Vicinanza al Sindaco Serratore"

"Dopo quasi 3 anni dalle elezioni comunali in cui il Sindaco Serratore e la sua squadra hanno ottenuto una vittoria schiacciante, la comunità di Jacurso ha dimostrato ancora una volta la sua coesione nel sostenere il primo cittadino. Recentemente, la minoranza ha accusato il sindaco di essere decaduto, un'affermazione non veritiera. Tuttavia, la risposta della comunità è stata un chiaro segnale di solidarietà e unità". È quanto si legge in una nota di alcuni residenti di Jacurso. "Una folla di gente - evidenziano - si è riunita davanti al municipio non per condannare, ma per sostenere il primo cittadino. Questo gesto ha commosso il Sindaco Serratore, che ha ringraziato la comunità per il sostegno e ha ribadito il suo impegno verso il paese e i suoi cittadini. Sostenendo che affronterà insieme a tutta la sua squadra, presente anche oggi, con maggior forza e impegno i mesi a venire".

PHOTO-2024-04-18-20-48-41_4ac98.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA