Mormile candidato presidente Provincia di Catanzaro, il centrodestra: "Scelta espressione diretta bisogni dei piccoli Comuni"

mormile-provincia-catanzaro_ccced.jpg

Catanzaro - Il centrodestra ha deciso di proporre come guida della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile. La coalizione "unita e compatta", già maggioranza nel Consiglio di Palazzo di Vetro, ha inteso puntare su, evidenziano in una nota: "un sindaco che può contare su esperienza, capacità amministrative e sensibilità politica. Una scelta espressione diretta dei bisogni dei piccoli Comuni, sono infatti oltre 50 quelli sotto i 3 mila abitanti nella Provincia di Catanzaro. Realtà che più di altre hanno sofferto i tagli lineari dello Stato e le croniche carenze di organico e che quindi hanno bisogno di un concreto sostegno".

"Non a caso - prosegue la nota - a supporto dell’indicazione del sindaco di Soveria Simeri c’è stata un’attenta ponderazione, oltre che dai partiti del centrodestra, da parte del presidente della Giunta regionale, Roberto Occhiuto, e del presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, che hanno messo al centro della rispettiva azione politica numerose iniziative a sostegno dei Comuni calabresi meno grandi. In aggiunta, il candidato alla Presidenza della Provincia del centrodestra ha già pienamente contezza delle titaniche criticità che attanagliano l’Ente. Amedeo Mormile, avendo già votato il piano di riequilibrio, potrà garantire la corretta esecuzione dello strumento con cui sarà archiviata la fase delle difficoltà finanziarie della Provincia di Catanzaro. È il presidente giusto per garantire equilibrio amministrativo e la necessità di utilizzare al meglio le risorse nazionali, regionali e del Pnrr. Una candidatura all’insegna della concretezza e della competenza senza dannosi e fumosi slogan".

© RIPRODUZIONE RISERVATA