Elezioni comunali a Conflenti, Emilio D’Assisi sarà il candidato a sindaco di una lista

emilio-d-assisia1ca.jpg

Conflenti – Emilio D’Assisi sarà il candidato a sindaco di una lista a Conflenti. Si è, infatti, svolta sabato scorso, sulla piattaforma online Meet, l’incontro che ha ufficializzato la candidatura a sindaco del Consulente del Lavoro Emilio D’Assisi.

Sessantadue anni, padre di tre figli, già vicesindaco del Comune di Conflenti nella giunta guidata dal dottor Giovanni Paola, all'interno della quale, si legge in una nota "gli sono state riconosciute grandi capacità di amministrazione e gestione. Nel corso dell’incontro si sono susseguiti molteplici interventi a sostegno della candidatura di D’assisi. Dunque, una squadra pronta a mettere a disposizione di Conflenti e dei conflentesi passione, valori e competenze. Il candidato si é dichiarato pronto a creare un tavolo di lavoro per la redazione di un programma politico finalizzato a dare un volto nuovo e moderno a Conflenti ed ai conflentesi. Dal dibattito é emersa la necessità di dare nuova voce ai cittadini e riuscire ad affrontare, in comunione d'intenti, le problematiche della comunità, dando maggiore dignità alle istanze sociali". 

L'attuale fase pandemia e i limiti conseguenti al distanziamento sociale, ha indotto gli organizzatori dell'evento a promuovere l'incontro davanti ad un PC, con l'ausilio della tecnologia virtuale.  Questa metodica spezza drasticamente con il passato quando la politica, soprattutto nei piccoli centri, veniva vissuta dal vivo con il dialogo in presenza e con gli incontri "porta - porta". 

Ma, osservano infine, "se da un lato viene meno la presenza fisica, dall'altro, sul tavolo virtuale, si sono potuti accomodare contemporaneamente le presenze di alcuni amici conflentesi di Emilio D’Assisi ma che, contingentemente, si trovavano, per esempio nel caso specifico, a Parma e a Milano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA