Lamezia, De Biase su adesioni a Forza Italia: "Guida e impegno per un'Europa unita e prospera"

tajani-occhiuto-fi-2024-05-02-alle-15.11.02_f8b6d_b57d2.jpg

Lamezia Terme - “La venuta a Lamezia del leader nazionale e internazionale, onorevole Tajani, ha tracciato le ragioni di un voto crescente a favore di Forza Italia (FI). La determinazione e l'impegno del presidente della Regione Calabria e vice segretario del partito di Forza Italia, Roberto Occhiuto e del Segretario Regionale, Francesco Cannizzaro, hanno portato a oltre 200 nuove adesioni di amministratori dell'intero territorio calabrese, che hanno scelto di abbracciare la visione di Forza Italia”. Così Salvatore De Biase, coordinatore FI Lamezia, in una nota, nella quale ha aggiunto “il partito, con la sua squadra, si propone come il “centro” del centro destra, impegnato a promuovere un programma europeista, moderato e includente, al servizio dell'Italia e della nuova Europa”. Il percorso tracciato da Forza Italia non può dimenticare l'importante contributo e l'operato determinante di Jole Santelli e l’incisivo ruolo che quotidianamente il senatore Mario Occhiuto, contribuendo in modo significativo alla sua crescita e alla sua influenza nella politica regionale e nazionale”.

Il risultato elettorale della Sardegna, Abruzzo, Basilicata dimostra che, prosegue la nota “Forza Italia è la Casa degli Italiani moderati, un punto su cui concordano anche il presidente e vice segretario Occhiuto e gli esponenti calabresi del partito. Sicuramente l'Europa di Antonio Tajani è la casa della pace, della libertà, dei diritti e delle prospettive per i giovani, ideali condivisi anche dal presidente e vice segretario Occhiuto e dalla sua amministrazione. I temi caldi da affrontare, come l'immigrazione, la famiglia, l'ambiente, e l'intelligenza artificiale, sono al centro dell'agenda del Segretario Nazionale, On. Antonio Tajani, una visione condivisa anche dal presidente e vice segretario Occhiuto e dalla sua equipe. La politica del Partito Popolare Europeo mira a rappresentare il riformismo e la moderazione, ideali che guidano anche l'azione politica del presidente e vice segretario Occhiuto e del suo governo regionale. Quindi, il voto europeo deve responsabilizzare tutti, perché influenza la vita politica italiana, un concetto sostenuto anche dal presidente e vice segretario Occhiuto e dalla sua squadra. Forza Italia è ricca di idee, uomini e donne pronti a rappresentare la democrazia, la sicurezza, e la libertà, un impegno condiviso anche dal presidente e vice segretario Occhiuto e dai suoi collaboratori. Certamente l'Europa non può e non deve continuare a rimanere un grande progetto senza una regia, un concetto sostenuto anche dal presidente e vice segretario Occhiuto e dalla sua visione per il futuro dell'Europa. Una forza politica attenta alle esigenze delle famiglie e al sociale, vicina alle imprese e ancorata ai sani principi europeisti è ciò che Forza Italia propone, un obiettivo condiviso anche dal presidente e vice segretario Occhiuto e dalla sua leadership. Forza Italia si pone come sostenitrice di valori cristiano-democratici nell'ambito della coalizione di centrodestra, un impegno che anche il presidente e vice segretario Occhiuto e il suo governo regionale portano avanti con determinazione. Offre candidati di qualità, pronti a mettersi in gioco e ad impegnarsi per le battaglie che andranno combattute negli anni a venire, un impegno che anche il presidente e vice segretario Occhiuto e la sua squadra sostengono con fermezza”.

Per De Biase “un esempio per tutti è la vice presidente della Regione Calabria, Giusi Princi, che rappresenta il valore di una comunità aperta, solidale e orientata al benessere delle persone, un impegno condiviso anche dal presidente e vice segretario Occhiuto e dalla sua amministrazione. Quindi la Calabria, Lamezia, nella competizione Europea, dovranno offrire un sostegno concreto al nostro vice Premier Tajani, alla vice presidente della Regione Calabria, Giusi Princi e al presidente e vice segretario Occhiuto, perché solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per l'Italia e per l'Europa. ‘Ciò che ci unisce è molto più grande di ciò che ci divide. L'Europa è un progetto di pace, prosperità e solidarietà che va difeso e coltivato con impegno e determinazione’.  Con questa mission lavoreremo instancabilmente facendo nostro il pensiero di Papa Francesco: ‘Ecco perché l'Europa è più che una serie di trattati; è un'idea, è un cammino, è una volontà di vivere insieme’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA