Platania - “ Per la quotidiana ed appassionata testimonianza di fede che ella dà a Cristo Risorto” è questa la testimonianza che la Commissione del “Premio Platania 2015”, costituita dagli elementi più rappresentativi dei due enti istituzionali, la parrocchia e il comune di Platania, ha voluto conferire a Claudia Koll per la IX edizione.
Annualmente la Parrocchia di San Michele Arcangelo e il Comune di Platania attribuiscono il premio a personalità che si siano distinte per professionalità, spiccato senso del dovere e meriti sociali e civili.
Claudia Koll fino al 2010 ha vissuto una vita lontana dalla chiesa e dalla fede più profonda, ma da quell’anno, coinciso proprio con l’anno giubilare, la vita della nota attrice è totalmente cambiata e una conversione profonda al Signore e alla dedizione agli altri ha invaso la sua vita e la sua vocazione. Ritirando il “Premio Platania” la Koll ha affermato che non è lei “a ritirarlo ma il Signore” e che ogni volta lei si trova “a dare voce a chi voce non ha” . Claudia Koll ha ricordato, inoltre, che “andando in giro fa promozione del Signore che mi ha illuminata”.
La cerimonia religiosa è stata presieduta dal vescovo della diocesi di Lamezia Terme Monsignor Luigi Antonio Cantafora. Presente, oltre al sindaco di Platania Michele Rizzo, anche il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro.
A.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA