Lamezia Terme - La città potrà finalmente fare il tifo per Giada Tropea. Manca davvero pochissimo infatti per conoscere il nome della più bella del mondo. Domenica 18 dicembre, al teatro del Mgm National Harbor di Washington DC, alle 21.30 ora italiana, si svolgerà la finalissima del concorso di bellezza per la quale si stanno preparando giovani provenienti da tutto il pianeta. Tra queste anche la lametina Giada Tropea, partita già nel mese di novembre per la selezione internazionale.
VIDEO PRESENTAZIONE
Giada sta rappresentando il nostro Paese dopo avere vinto il titolo nella finale nazionale dello scorso mese di giugno a Gallipoli e manterrà il titolo di Miss Mondo Italia sino al prossimo anno.
Il concorso, che oltre alle sfilate di abiti prevede anche l'esibizione delle Miss in una specialità, vedrà Giada Tropea sfidare le concorrenti sui pattini a rotelle. La competizione infatti, prevede che sia possibile giungere alla vittoria guadagnando il punteggio più alto, in una serie di attività che le ragazze sono chiamate a svolgere dal loro arrivo sino alla finale.
Cinque le categorie che consentono alle Miss di brillare e guadagnare livello in classifica: bellezza, multimedia, sport, talento e top model. Uno dei più importanti momenti della gara è rappresentato dall'intervista che le aspiranti al titolo mondiale devono fare con i giudici di gara per mostrare le loro reali attitudini e aspirazioni. I lametini potranno fare la loro parte, votando Giada attraverso l'app di Miss World disponibile in rete e assistendo alla diretta online della finale sul sito www.missworld.com.
Chi è Giada Tropea
Giada ha 17 anni e vive a Lamezia Terme, dove studia al Liceo Scientifico. È la tipica bellezza mediterranea, alta un metro e 72 centimetri, taglia 38, occhi castani, capelli scuri e lunghi. Ad affascinarla sono il ‘cervello e il suo funzionamento’: infatti, finita la scuola, vorrebbe iscriversi alla facoltà di Medicina, per poi specializzarsi in Neurologia. Dice di essere felicemente single e la sua agenda quotidiana è fitta di impegni. Oltre ad andare a scuola, dedica con regolarità parte del suo tempo ai suoi hobby: il disegno, il pattinaggio artistico e la ginnastica in palestra, dove si tiene in forma con un corso di gag. Ama il colore blu e gli animali. È una tifosa sfegatata della Juventus e adora sognare ad occhi aperti.
“Anything is possible if you really want it”, “Nulla è impossibile se lo vuoi veramente” si legge nella sua biografia sul sito ufficiale di Miss World. Giada Tropea inoltre vestirà abiti del fashion designer pugliese “Erasmo Fiorentino couture”. In particolare quello della serata sarà blu ed elegantissimo, impreziosito da applicazioni in cristalli Swarovski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA