Lamezia, controlli polizia locale: 7 patenti ritirate, sanzioni per guida in stato di ebbrezza e trovata auto rubata

POlizia-Locale_controlli_1.jpg

Lamezia Terme - Oltre 150 conducenti controllati, circa 140 con precursori etilometrici e drug test, sette patenti ritirate, denunce e sanzioni per guida in stato di ebbrezza e altre violazioni al codice della strada. È il bilancio del controllo straordinario messo a punto nel weekend, anche in orario notturno, dalla Polizia Locale lametina, coordinata dal dirigente Salvatore Zucco, in città e anche lungo la Statale 18

15 le sanzioni per varie infrazioni al Codice della Strada, 4 le persone verbalizzate per guida in stato di ebbrezza e per una è scattata la denuncia penale per il tasso alcolemico rilevato che era particolarmente elevato. Altre patenti sono state ritirate poiché i conducenti avevano il  titolo di guida scaduto. Ottanta i punti patente complessivamente decurtati. Il personale ha operato con 13 unità, e con la strumentazione in dotazione. Impiegata anche la Stazione Mobile, che consente ogni collegamento con le banche dati di interesse.

POlizia-Locale_controlli_3.jpg

Sono stati controlli numerosi locali in centro e nella zona costiera ed è stato anche ritrovato, a Sant’Eufemia un’auto rubata che è stata restituita al proprietario.

Va in carcere uno degli arrestati nell’operazione Universo. L'operazione del luglio scorso della Polizia Locale, coordinata dalla Procura della Repubblica, aveva fatto luce su una rete di spaccio in pieno centro cittadino. Al soggetto, che era ai domiciliari, è stato revocata la pena sostitutiva della detenzione di cui godeva e per questo è ristretto nella Casa Circondariale di Siano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA