Catanzaro - Il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia di Catanzaro saluta il Dirigente della Divisione Anticrimine Angelo Morabito “che lascia la Questura di Catanzaro per intraprendere un prestigioso incarico presso la sede Nazionale della Direzione Investigativa Antimafia di Roma. Al termine della sua esperienza catanzarese – scrivono dal sindacato - è doveroso ringraziare il dottor Angelo Morabito il quale, prima ancora che come poliziotto, ha rappresentato per tutti i colleghi un raro esempio di umanità e di professionalità”.
“Una figura dirigenziale che certo mancherà – sostengono - ma, nello stesso tempo, rimarrà sempre presente nel ricordo di tutti coloro i quali continueranno a lavorare facendo tesoro dei suoi preziosi consigli, maturati con l’esperienza acquisita sul campo, nel corso di una ultraventennale carriera in qualità di Dirigente della Squadra Mobile. Un incarico certamente minato da numerosi ostacoli ma che affrontati con enormi sacrifici, si sono trasformati in grandi soddisfazioni”.
“Dopo il doveroso saluto del Vicario del Questore, dottor Montaruli, - si legge in una nota del Sap - alla presenza di numerosi colleghi della Questura nonché delle varie specialità, emozionante è stato l’intervento, fortemente voluto, del dottor Sandro Dolce, Sostituto della Procura Nazionale Antimafia, il quale conoscendo personalmente il dottore Morabito, per aver condiviso alcuni momenti lavorativi, ha voluto prendere la parola elogiandolo pubblicamente per le sue indubbie qualità umane e professionali oltreché per la sua integrità ed onestà intellettuale”.
“Un ringraziamento particolare – conclude la nota del sindaco - vuole essere rivolto anche dal Segretario Provinciale SAP Sergio Riga il quale, con sincera stima ed affetto, augura al caro amico dottor Angelo Morabito ogni bene ed il raggiungimento di tutti i traguardi professionali desiderati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA