Lamezia, riprendono le attività dell’associazione fotografica “Sezione Aurea”

fotografia2024-09-21-at-11.12.53_e1a84.jpg

Lamezia Terme - Dopo la breve pausa estiva, l’Associazione fotografica “Sezione Aurea” riprende le sue attività giovedì 26 settembre alle 19 nella sua sede di via Lissania 28 a Lamezia Terme. L’inaugurazione del nuovo anno sociale sarà aperta ai Soci ed a quanti siano interessati e sarà animata dalla presentazione della creazione fotografica “Mother” del past president Tommaso Attanasio con la collaborazione della modella Michela Varrese. In questa circostanza saranno anche presentate le molteplici attività tra cui l’ormai tradizionale “corso base”. L’associazione, evidenziano “è costituita da un nutrito gruppo di amici che condividono la comune passione per la fotografia creando momenti di approfondimento, di confronto e di pratica fotografica con shooting in esterni o in interno avvalendosi dell’attrezzatissima sala posa”.

Lo scorso anno - raccontano gli organizzatori - sono stati realizzati diversi shooting con modelle professioniste, in particolare “Metamorfosi” con la modella Jade e la MUA Silvana Esposito. Gli elaborati dei partecipanti sono poi confluiti nella omonima mostra inserita nel contesto di “Macinare Cultura” presso il Mulino delle Fate inaugurata il 16 agosto. Sono stati organizzati workshop tra cui quello sull’utilizzo del flash gestito dal noto fotografo Dario Broch Ciaros e la modella Dafne.

Queste citate sono solo alcune iniziative oltre alle varie proiezioni di brevi documentari e discussioni su fotografi celebri; le immancabili esposizioni dei progetti individuali dei soci ed il tradizionale “corso base” dedicato ai principianti. Per il prossimo anno si prevedono iniziative analoghe con tematiche nuove individuate in base alle esigenze espresse dai Soci stessi. Chiunque fosse interessato è atteso giorno 26 nella sede dell’Associazione in via Lissania 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA