Lamezia, consigliere Antonio Mastroianni: “Migliorare pensiline fermate dei pullman”

lega-2024-05-13-alle-18.03.45_30f67_e8fd1.jpg

Lamezia Terme - "È necessario intervenire senza ulteriori proclami e perdite di tempo a ripristinare e migliorare le pensiline delle fermate degli autobus in molte zone del territorio comunale. La questione, evidenziata anche da numerosi cittadini durante le ultime settimane, riguarda lo stato di degrado e di inefficienza delle strutture esistenti, che pongono a rischio l’uso e la sicurezza degli utenti" è quanto si legge in una nota del Consigliere comunale Lega Lamezia Antonio Mastroianni.

"Infatti - precisa - le pensiline delle fermate dei pullman, sono un elemento fondamentale per garantire un servizio di trasporto pubblico di qualità. Attualmente molte di queste strutture risultano danneggiate, sporche e poco accoglienti, e in alcuni casi, senza pannelli laterali o addirittura senza la copertura. Questo non solo penalizza chi utilizza quotidianamente il servizio, ma può anche dissuadere potenziali nuovi utenti dall’affidarsi ai mezzi pubblici".

"È inutile - aggiunge - sottolineare come il ripristino delle pensiline rappresenta un aspetto di civiltà oltre che un servizio fondamentale per gli utenti che preferisco usare il trasposto pubblico. Mi auguro che il sindaco Mascaro insieme agli uffici preposti intervengano in tempi rapidissimi avviando un restyling generale di dette fermate dotandole anche di indicazioni più chiare e rendendole più accoglienti per gli utenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA