Lamezia, riprendono le attività degli Araldini dell’Ordine Francescano Secolare

araldini_78af4.jpg

Lamezia Terme - Si apre un nuovo anno di attività per gli Araldini, i piccoli dell’Ordine Francescano Secolare, che riprendono dopo la pausa estiva i propri incontri con una riunione all’aperto al Parco Peppino Impastato. Prosegue per il gruppo, aperto a bambini e ragazzi fra i 6 e i 13 anni, il cammino di crescita e formazione fortemente voluto dalla Fraternità “S. Elisabetta d’Ungheria” di Lamezia Terme, rappresentata dalla Ministra Giusy Fiore Melacrinis, alla scoperta dello spirito più autentico del Francescanesimo.

Unknown-2_9030e.jpg

Accompagnati dai propri formatori, i piccoli hanno ascoltato la storia sempre nuova della vita di Francesco d’Assisi, giovane “ricco, fortunato e irruento”, ma anche “generoso e pieno di amici”, che sceglie però, nel silenzio della chiesetta diroccata di San Damiano, di ascoltare la voce di un Dio crocefisso che lo chiama a sé per sempre. E lo chiama rendendolo “Araldo del Gran Re”, ovvero portatore gioioso di un annuncio evangelico ancora capace di rapire il cuore dei più giovani, che attratti da valori di pace, gioia e amore per il Creato scelgono anche oggi di far parte della grande Famiglia Francescana.

Un cammino all’insegna dell’allegria e della fratellanza, che ha coinvolto i piccoli in una serie di giochi e attività divertenti nella splendida cornice del parco, davanti agli occhi soddisfatti dei genitori intervenuti e degli educatori. Le attività continueranno durante l’anno, in un gruppo che rimane sempre aperto. Per essere informati e ottenere aggiornamenti sui vari appuntamenti del percorso, è possibile recarsi tutti i sabati pomeriggio presso il Santuario di Sant’Antonio di Padova o seguire i canali social della Fraternità Secolare di Sant’Elisabetta d’Ungheria.

Giulia De Sensi

Unknown-1_c2428.jpg

Unknown-3_a5dc4.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA