Lamezia Terme – Lo scorso giovedì 12 dicembre nei locali dell' Ordine Forense di Lamezia si è riunito il Consiglio Direttivo dell' Unione Giuristi cattolici lametini. Il Consiglio all' unanimità ha approvato il Tema principale della programmazione annuale per il 2025. "Mondo giudiziario: Ascolto e Incontro", tema all' interno del quale sono previste Convegnistica e Formazione associativa” è quanto si legge in una nota Unione Giuristi cattolici Lamezia.
“Nell'ampia discussione tra i componenti il Direttivo – fanno sapere - sono emerse esigenze di visibilità e di impegno culturale oltreché ecclesiale. Si è fatto riferimento – informano - alla Programmazione realizzata nel corso dell' Anno associativo 2023/2024. Che ha registrato molta attenzione e partecipazione”. “Temi trattati sulla professione Forense e sulla Neuroscienza – proseguono ancora - hanno inteso presentare un'Associazione vivace rappresentativa apprezzata dall' Unione Centrale Ugc e da quella regionale. Per tutte le note positive espresse dalla Delegata Regione Calabria prof.Anna Lasso,capo dipartimento dell' università Unical”.
“Presenti all'incontro – informano - Vito Cesareo presidente; Marco Matarazzo segretario; Graziella Astorino presidente Commissione Giuristi ed Istituzioni; Giovanni Caruso Presidente Commissione Neuroscienze e Diritto; Avv.Enrico Del Re; Dott.Raffaele Di Lorenzo relatori nelle Apprezzate Convegnistiche”.“Hanno dato la loro adesione – continuano - Avv.Giuseppe Borrello Segretario Ordine Forense di Lamezia; Dr.Maria Crisalli; Don Franco Cittadino Consulente ecclesiale f.f; Avv.Salvatore Mangialavori segretario Unione Giuristi cattolici Di Vibo Valentia gemellata a Lamezia”.
“Il prossimo appuntamento per un momento spirituale verso il Natale p.v. Dalla Riunione di Consiglio Direttivo – aggiungono - parte un invito ai soci in vista anche del Giubileo che vedrà un coinvolgimento al servizio della Chiesa Diocesana e al Vescovo. Il Gruppo di Lamezia che conta una presenza qualificata di professionisti si propone con rinnovato impegno per la città ed il territorio, secondo uno stile ormai consolidato e costante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA