Lamezia Terme - La Commissione ha approvato l’utilizzo congiunto con il comune di Reggio Calabria del dirigente comandante della polizia locale. Dopo che la questione era stata sollevata nei giorni scorsi anche dalla Uil Fpl che in una nota reputava "inspiegabile l’utilizzo congiunto di un dirigente per due giorni settimanali al Comune di Reggio" anche in considerazione del fatto che “lo stesso Alecci affermava pubblicamente che i tre dirigenti non riescono ad espletare tutti gli incarichi che gli sono stati assegnati e, quindi, è conseguenziale lo stallo su molte problematiche”. Oggi, quindi, la commissione ha deliberato l’approvazione dello schema di convenzione. Considerato che “il Comune di Reggio Calabria con nota dell'08.04.2019, n° 59760 di protocollo, ha inviato a tutti i Comuni della Regione Calabria e Sicilia, dotati di figure Dirigenziali, la richiesta di disponibilità di utilizzo congiunto ai sensi dell'art. 30, comma 2 sexies, del D.Lgs. 30 marzo 2001 n° 165; la richiesta suddetta è stata acquisita al protocollo di arrivo di questo Comune al n° 23767 del 09.04.2019; il Dirigente Comandante della Polizia Locale Dott. Salvatore Zucco di questo Comune, ha manifestato la propria adesione alla richiesta autorizzando l'invio del proprio curriculum vitae al parere favorevole di questa Amministrazione comunale”. Il Presidente della Commissione Straordinaria, Francesco Alecci, il 9 aprile aveva espresso “Parere favorevole affinché il Dott. Salvatore Zucco, comandante di questa Polizia Locale, eserciti analoga attività presso la città di Reggio Calabria per mesi tre, con un impegno di due giorni lavorativi” alla settimana.
Approvato così lo schema di convenzione per l'utilizzazione congiunta con il Comune di Reggio Calabria del Dirigente/Comandante della Polizia Locale Salvatore Zucco che dovrà esercitare attività lavorativa per due giorni lavorativi alla settimana, per un periodo non superiore a tre mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA