Lamezia Terme - Reduce dall’ennesimo colpaccio esterno a Licata, il Sambiase si appresta a ospitare il Paternò da secondo in classifica, a pari punti con Vibonese, Reggina e Scafatese, tutte distanti quattro lunghezze dalla capolista Siracusa. Un momento d’oro, quello vissuto dai giallorossi, protagonisti di un filotto virtuoso di ben nove risultati utili consecutivi (sei vittorie, di cui quattro di fila, e tre pari) che hanno già permesso al Club Delle Due Torri di vedere sempre più da vicino l’obiettivo salvezza. Discorso simile, con le dovute proporzioni, per il Paternò, attualmente sesto a quota 23 punti, altra squadra relativamente tranquilla capace, domenica scorsa, di inchiodare sull’1-1 quel Siracusa sconfitto all’esordio proprio dai ragazzi di Claudio Morelli: “Ci aspetta una gara difficile – afferma il tecnico del Sambiase in conferenza stampa – perché affronteremo una squadra molto organizzata, che fa proprio dell’organizzazione la sua arma migliore, quindi dovremo esser bravi a trovare il momento giusto per poterli colpire. Tra l’altro, ospiteremo un avversario mentalmente un po’ più libero, come noi, aspetto che potrebbe giovare anche allo spettacolo, ma dovremo comunque cercare di non cambiare il nostro atteggiamento e il nostro modo di interpretare la partita, consapevoli di affrontare una squadra ben strutturata”.
Contro i siciliani, inoltre, il mister giallorosso dovrebbe riavere a completa disposizione anche Cozza e Carella, un motivo in più per chiudere, ancora una volta, le porte a qualsiasi movimento di mercato: “Ritrovare due elementi come Cozza e Carella a centrocampo, per noi, è fondamentale, perché ci dà la possibilità di poter contare su due giocatori importanti in più, anche se sono comunque molto contento di tutto questo gruppo e del percorso che stiamo facendo. Infatti, per quanto riguarda il mercato, possiamo tranquillamente rimanere così”.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida del “D’Ippolito”. Recuperati anche Umbaca e Ferraro, fermati in settimana, rispettivamente, da un attacco influenzale e da una leggera distorsione alla caviglia.
Dirigerà l’incontro il sig. Nico Valentini di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Alex Capotorto e Gianmarco Sorgente di Taranto. Calcio d’inizio ore 14.30.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA