Lamezia: “Zona fumatori”, il servizio di Striscia la Notizia sugli incendi al campo rom di Scordovillo

Incendio-Scordovillo_striscia.jpg

Lamezia Terme – Il campo rom di Scordovillo torna a far parlare di sé sulle reti nazionali. E’ ancora Striscia la Notizia, infatti, ad occuparsi di Lamezia e, nello specifico, con un servizio chiamato “zona fumatori”, parla della questione incendi a Scordovillo. Le immagini mandate in onda dal tg satirico di Canale 5 fanno riferimento all’incendio di una settimana fa, sabato 18 marzo, quando, dopo mesi che non accadeva, una parte di città è stata invasa dall’odore acre di copertoni e rifiuti bruciati.

L’incendio si era sviluppato proprio all'ingresso del campo rendendone impraticabile l’entrata: si era propagato il “classico” fumo nero e l’odore acre, sprigionato dai fumi, che aveva invaso la città in una giornata quasi primaverile.

Per un periodo i roghi sembravano essersi fermati e, come ricorda ironicamente anche l’inviata di Striscia, Rajae Bezzaz, anche i residenti del campo rom avevano promesso che non avrebbero più appiccato incendi. Evidentemente così non è stato e così il tg satirico ha mandato in onda nella puntata di sabato sera le immagini dell’incendio e dell’intervento di polizia locale e vigili del fuoco.

La Bezzaz, commentando le immagini, ha raccontato che gli stessi residenti del campo non hanno potuto accedere alle loro abitazioni, proprio per i fumi: una situazione che ha definito “paradossale”. 

VIDEO

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/zona-fumatori_28089.shtml

 

DPP_878.jpg

rogo.jpg

rogo-03182017-121600.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA