Lamezia: scuola Manzoni-Augruso senza riscaldamenti, Comune impegna somma per sostituire caldaia

manzoni-protesta-1.jpg

Lamezia Terme – Impegnata la somma di 33.838,33 euro per la sostituzione della caldaia all’istituto Manzoni-Augruso. Le tante mamme della scuola si erano recate in Comune lo scorso 9 gennaio proprio per protestare contro la mancata sostituzione della caldaia ormai vetusta. Un problema che si protraeva ormai da due anni, con l’impianto troppo debole per poter riscaldare quelll’ala dell’Istituto che ospita gli studenti delle elementari, circa 250 bambini.

“I bambini sono già costretti a fare lezione con i cappotti, le mani gelate e i denti che battono, anche le maestre non riescono più a lavorare in queste condizioni” avevano fatto presente le mamme alla dirigente del settore Nadia Aiello.

 Dopo più sollecitazioni che non avevano portato a nulla di fatto, i genitori avevano pensato anche di presentare un esposto alla Procura della Repubblica se la situazione non si fosse risolta nel breve periodo. Sull’albo pretorio comunale, compare invece oggi l’impegno di spesa di 33.838,33 euro per la sostituzione del generatore di calore della centrale termica mediante fornitura e messa in opera e affidamento diretto in economia alla ditta Ligotti Gregorio.

“E’ necessario – si legge nella determina - procedere con la massima tempestività ed urgenza alla sostituzione del generatore di calore, per evitare l’interruzione di pubblico servizio e garantire la prosecuzione delle lezioni alla numerosa popolazione studentesca dell’istituto interessato, con fornitura e messa in opera del generatore di potenza di 300 KW circa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA