Lamezia: online bando Regione borse di studio studenti per l'anno 2016-2017

scuola-inizio1.jpg

Lamezia Terme – E’ stato pubblicato sul sito del comune di Lamezia il bando della regione Calabria per l’assegnazione di borse di studio relative al 2016-2017 a sostegno delle famiglie degli alunni calabresi. Possono presentarne richiesta gli iscritti e frequentanti di tutte le scuole statali e paritarie, scuole primarie e scuole secondarie di 1° grado e 2° grado aventi sede in Calabria e con famiglie la cui situazione economica ISEE è di 10.633 euro (limite di reddito ISEE fissato per l’ammissibilità della domanda) per qualsiasi composizione di nucleo familiare (Dlg 109/98).

Il contributo si assegna ai richiedenti rientranti nella graduatoria e solo in base al reddito ISEE del nucleo familiare e non per merito scolastico dello studente. L’attestazione, in corso di validità, viene rilasciata dall’INPS o da un CAF (Centro di Assistenza Fiscale) autorizzato.

La domanda, con tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero dallo studente se maggiorenne, ad esclusione in ogni caso degli studenti di corsi per adulti o per lavoratori, sia presso le scuole pubbliche che presso le scuole paritarie, esclusivamente alla Scuola/Istituto frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2016-2017.  

La domanda può essere consegnata a mano presso l’istituto di riferimento, con raccomandata di ritorno o tramite Pec entro e non oltre le 12 del 1 marzo 2017. I Comuni dovranno trasmettere, in formato cartaceo,alla al dipartimento 10 della Regione Calabria entro e non oltre il 6 Giugno 2017 il MODELLO C compilato dalla scuola e il MODELLO D, (allegato al bando) da compilare a cura del Comune, pena la mancata erogazione del contributo. La Regione provvederà ad accreditare ai Comuni le somme dovute presumibilmente entro Settembre 2017. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA