Lamezia, "Le olimpiadi del cuore" di Paolo Brosio in Cattedrale

brosio1.jpg

Lamezia Terme - “Le olimpiadi del cuore” di Paolo Brosio sono arrivate in Cattedrale accolte da Don Carlo Cittadino e dai suoi fedeli. Un commosso Brosio ha preso parte all’omelia e a fine messa ha parlato a quanti erano presenti.

“Olimpiadi del cuore” quello che, dapprima Comitato, diventa nel 2009 Associazione Onlus Cattolica: una serie di strutture dotate di volontari e collaboratori dedicate ai più deboli e ai più soli a Medjugorje, attraverso la comunicazione dei valori cristiani, pellegrinaggi, opere di carità a favore di orfani, anziani, studenti poveri e persone malate in difficoltà . Tra i nuovi progetti in arrivo, grazie al ‘Progetto Mattone del Cuore’, anche il primo ospedale di pronto soccorso a Medjugorje.

Preghiera e raccoglimento anche per i terremotati di Amatrice ad un mese dalla tragedia. Paolo Brosio nel raccontare la sua testimonianza di vita e di cambiamento spirituale e di rinnovamento, sottolinea come "il vero smarrimento oggi, sia il non avere dei veri punti di riferimento, ma troppe voci da ascoltare che portano il soggetto a non avere cognizione di quale sia la vera strada da seguire2. Il raccoglimento in Cattedrale è stata occasione per ricordale anche il “Pellegrinaggio del cuore” a Medjugorje previsto tra il 20 e il 26 ottobre 2016.

A.B.

brosio2.jpg

brosio3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA