Lamezia, Daniele e Alla il 6 maggio a Beirut per manifestazione internazionale

foto1-04272017-180536.jpg

Lamezia Terme - Dopo il successo al campionato del mondo professionisti categoria smooth svoltosi a Miami, dove hanno conquistato il gradino più alto del podio, Daniele Scalise e Alla Andriushchenko si apprestano ad aggiungere un altro tassello alla loro carriera. Il sei maggio prossimo, infatti, saranno a Beirut, unica coppia europea, per rappresentare la Arthur Murray in una manifestazione internazionale.

“Il passato – affermano -  ci accomuna fin da subito perché iniziamo a ballare all'età di cinque anni. Dopo aver percorso strade diverse, nel 2008 ci siamo incontrati e da allora abbiamo deciso di proseguire insieme in questa splendida avventura non senza quei sacrifici che, però, sono stati e vengono cancellati dalla passione che abbiamo per il ballo”. Ed il loro, infatti, è stato un cammino che, in un certo senso, sebbene percorso in maniera differente e separatamente per anni, li ha visti accomunati da “estenuanti allenamenti – raccontano - , vacanze trascorse a scuola di ballo, uscite negate con gli amici, poco tempo per rilassarsi all'aperto”. Ma questo non li ha per nulla demotivati: “Siamo ballerini – dichiarano - , e la carriera di un ballerino è sempre in salita. Non ci si può fermare mai se punti sempre più in alto”.

E loro in questo ci sono riusciti. Quello di Miami, infatti, dove sono arrivati primi su 35 coppie a livello mondiale per 22 nazioni rappresentate su diecimila iscrizioni, è l’ultimo successo, in ordine di tempo che Daniele ed Alla hanno conseguito negli anni essendo pluri campioni del mondo nella categoria professionisti smooth, Arthur Murray, oltre che vice campioni mondiali nella categoria amatori dieci balli, world dance council; vice campioni italiani categoria amatori standard; semifinalisti mondiali categoria amatori standard, world dance council; semifinalisti United Kingdom Uk, categoria amatori standard rising Star.

© RIPRODUZIONE RISERVATA