Lamezia: approvato progetto per nuova illuminazione pubblica in via Perugini, via dei Bizantini, via Reillo, via Scarpino

Rifiuti_via-scarpino_4.jpg

Lamezia Terme – E’ stato approvato ieri in Giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica legato all’avviso pubblico per il finanziamento dell’illuminazione in alcune vie cittadine. Si tratta di via Perugini, via Scarpino, via Reillo e via dei Bizantini, per un importo complessivo di 300mila euro come si evince dalla relazione illustrativa pubblicata sull’albo pretorio comunale.

Questo anche grazie al decreto dirigenziale della regione Calabria che lo scorso mese di luglio ha approvato l’avviso pubblico “per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni”. Il Comune ha affidato alla società MPM engineering srl con sede legale in Lamezia Terme via Sebastiano Guzzi n. 3 l'incarico per la redazione del progetto di fattibilità tecnico ed economico ai fini dell'adesione dell'avviso pubblico.

Nelle tre vie in questione, l’illuminazione passerà a led con risparmio energetico e saranno previsti nuovi sistemi di sicurezza e rete pubblica wi-fi soprattutto in prossimità degli uffici comunali. Inoltre, si dovrà provvedere alla sostituzione di impianti malfunzionanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA