L'avvocato lametino Andrea Parisi eletto coordinatore regionale Aiga

Andrea-Parisi.jpg

Lamezia Terme - L’avvocato Andrea Parisi, del foro di Lamezia Terme, è stato eletto Coordinatore per la Calabria dell’Aiga, Associazione Italiana Giovani Avvocati. La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale della stessa, tenutosi a Roma nei giorni scorsi. "Il percoso del giovane avvocato è precisato in una nota - ha segnato con tappe notevoli una crescita professionale di rilievo che ha mostrato la qualità del lavoro fin qui svolto. Già Presidente della sezione lametina dell'AIGA, nel corso del biennio 2015-2017, l’avvocato Parisi, ha potuto godere della fiducia dei suoi colleghi calabresi sulla base dei risultati ottenuti in ambito locale. Infatti,  l’attività a difesa degli interessi di chi da poco si affaccia al mondo delle libere professioni si è coniugata con l’organizzazione di importanti eventi formativi, realizzati nell’interesse di tutta la classe forense lametina in sinergia con il locale Consiglio dell’Ordine Forense guidato dall’Avv. Antonello Bevilacqua, da sempre vicino alle istanze dei colleghi più giovani". 

Andrea Parisi, membro del network di giuristi internazionali “LegalArs”, ha sottolineato l’importanza dell’impegno e della vicinanza della propria Sezione di appartenenza “senza il cui appoggio non sarebbe stato possibile assurgere al prestigioso incarico”. Rilevante da sempre anche l'impegno, del responsabile AIGA, anche nel sociale a sostegno di enti, associazioni operanti nella difesa dei diritti della collettività, del volontariato e a difesa dei più deboli, anche degli animali. Nel sociale Parisi si è distinto più volte anche per  la costituzione di parte civile in diversi processi penali.

L'avvocato Andrea Parisi ha rivolto il proprio ringraziamento oltre che al presidente degli Avvocati di Lamezia Terme, al Presidente Nazionale Aiga, avv. Alberto Vermiglio, ed al Tesoriere Nazionale, avv. Giovanna Suriano, che hanno costantemente "avuto un occhio di riguardo per la giovane avvocatura calabrese. Il neo responsabile, ha altresì, evidenziato che l’impegno di Aiga Calabria si declinerà anche nel senso di fornire nuovi sbocchi professionali ai propri associati, formandoli nei più vari ambiti di interesse, quali per esempio le procedure di sovraindebitamento, la mediazione in ambito civile e commerciale, il diritto dell’immigrazione ed il contenzioso bancario. Focalizzandosi poi sulle problematiche che vive quotidianamente l’avvocatura italiana, nel solco tracciato da Aiga Nazionale, Andrea Parisi ha dichiarato che terrà viva l’attenzione, in ambito regionale, su temi quali l’equo compenso dei professionisti. La questione, come è noto,  ha subito una battuta d’arresto in sede di discussione parlamentare allorchè il Senato ha escluso le norme su tale problematica nelle prestazioni legali dal testo della manovra finanziaria. Tutto ciò è avvenuto, nonostante riguardasse il fondamentale principio per cui il compenso di qualsiasi professionista debba rispondere a un criterio di equità e decoro professionali". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA