Inaugurata la Fazenda da Esperança femminile a Conflenti con i fondatori e il gruppo Gen Verde

fazenda_conflenti_4.jpg

Conflenti – E’ stata inaugurata la Fazenda da Esperança femminile in località Querciuola a Conflenti. Per l’occasione sono arrivati dal Brasile i fondatori della Fazenda, Fra Hans Stapel e Nelson Giovanelli. La prima Fazenda è nata nel 1983 in Brasile e, oggi, conta sparse per il mondo 124 comunità che ospitano anche giovani tossicodipendenti e in cui lo stile di vita evangelico rappresenta la medicina e la via di uscita per liberarsi dalla tossicodipendenza e costruire un personale progetto di vita.

 “L’inaugurazione della fazenda femminile, a due anni dall’inaugurazione della fazenda maschile qui a Lamezia, - hanno spiegato i due fondatori - è un grande dono per questa terra e per tutta la nostra comunità. Ringraziamo il Vescovo Cantafora per l’impegno con cui in questi anni ha fatto conoscere la Fazenda come luogo dove si può trovare aiuto e dove si può dare aiuto attraverso le esperienze di volontariato”. L’inaugurazione coincide con l’arrivo in Calabria di sessanta giovani volontari che hanno già completato il primo anno del percorso nella fazenda reduci di un viaggio nelle comunità di tutta Europa con i fondatori.

fazenda-ok1.jpg

Il Vescovo ha affidato le ragazze e le volontarie che saranno ospitate nella fazenda femminile alla protezione della Madonna della Quercia “che è apparsa in questo luogo, così nascosto e così’ impervio, e ne ha fatto un luogo di spiritualità e di speranza. Così faccia anche per la vostra vita”. La Fazenda da Esperança “Rifugio Santa Maria della Bellezza” sorge a pochi passi dal Monastero delle Sorelle Povere di Santa Chiara e dalla chiesetta dell’apparizione. La giornata del 16 luglio diventa così una data importante non solo per le ragazze della Fazenda ma per Conflenti e l’intera Diocesi di Lamezia Terme. Durante la cerimonia è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo Luigi Cantafora che, per l’occasione, è stata animata dal gruppo musicale Gen Verde.

fazenda-ok-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA