Costituita Associazione Temporanea di scopo “Giugno Lametino Festival”

lamezia-alcentro-sfilata-2.jpg

Lamezia Terme – E’ stata costituita l’Associazione Temporanea Di Scopo “Giugno Lametino Festival”. Si tratta di un raggruppamento di associazioni ed enti che ha deciso di unire le forze per la realizzazione del progetto chiamato, appunto, “Giugno Lametino Festival”. A farne parte sono: la Pro Loco di Lamezia Terme in qualità di soggetto capofila guidata da Giusy Ruberto, e come associati l’associazione socio Culturale “Pietro Ardito” - San Teodoro con Presidente Enzo Mastroianni, la Emmeppi Produzioni Televisive con a capo Massimo Mercuri e il Comitato Provinciale CSEN Vibo Valentia di Luigi Papaleo.

In qualità di presidente capofila è stata designata Giusy Ruberto, che “si impegna a svolgere a favore dell’Associazione qualsiasi attività occorrente per la migliore redazione di tutti gli atti necessari al perfezionamento della possibilità di concessione di finanziamenti nonché a coordinare gli aspetti amministrativi e legali occorrenti; i rapporti con terzi sia pubblici che privati”.

Per quanto riguarda gli associati, si impegnano “a partecipare a tutte le fasi di loro competenza previste per la realizzazione del progetto, gli associati si impegnano fin da ora a fornire la più ampia collaborazione per la realizzazione dell’intervento”.

L'Ats si propone di avviare, attraverso la realizzazione del Giugno lametino festival, "un innovativo progetto di promozione integrata delle principali manifestazioni turistiche, sportive, culturali organizzate sul territorio lametino". "Una delle motivazioni alla base del progetto - scrivono - è quello di invogliare gli organizzatori di eventi, comprese le Parrocchie, a stilare un calendario unico rendendo appetibile il territorio e cercare di evitare iniziative concomitanti.

"E' stato chiesto - specificano - un incontro alla Amministrazione comunale al fine di illustrare nei dettagli il progetto che, nelle prossime settimane, sarà reso pubblico". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA