Continua l’allerta meteo: nubifragio su Lamezia, le vie diventano fiumi - VIDEO

maltempo-02232018-174724.jpg

Lamezia Terme – Una violenta ondata di maltempo sta imperversando, dalla scorsa notte, su tutta la Calabria e anche la città di Lamezia è stata interessata dalla perturbazione. Centro e periferia non sono state risparmiate dagli allagamenti: un vero e proprio fiume d’acqua è sceso su corso Giovanni Nicotera e in alcuni punti come in via Tagliamento, i tombini, evidentemente intasati, sono saltati, inondando i marciapiedi. Difficoltà anche in alcuni esercizi commerciali che sono stati interessati dalla "bomba d'acqua". 

VIDEO

Diversi i disagi alla circolazione con il traffico andato in tilt. Non solo pioggia, comunque, perchè il vento forte ha divelto anche alcuni alberi in varie zone della città. Ad essere colpiti in particolare anche i comuni di Falerna e Gizzeria Lido con l'allagamento di numerosi sottopassi e di abitazioni. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro stanno intervenendo con tutto il personale a disposizione per fare fronte alle numerose chiamate. Soccorsi anche alcuni automobilisti rimasti bloccati nelle loro auto.

Il maltempo continuerà anche nella giornata di domani: la Protezione Civile ha diramato una seconda allerta meteo arancione su tutta la Regione. Piogge intense, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allertamento. 

In generale il maltempo persiste su tutta l'Italia con precipitazioni su tutte le regioni, anche a carattere temporalesco al centro-sud, più intense proprio su Calabria e Abruzzo, mentre nevica, anche a bassa quota sulle regioni settentrionali. 

Poliia-locale-tombino.jpg

pioggia-1-02232018-180214.jpg

pioggia-3.jpg

albero-divelto.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA