Udc, Fdl e Noi con Salvini: a Lamezia amministrazione di sinistra in piena continuità con quella Speranza

udc-fdi-ncs.jpg

Lamezia Terme - Fratelli D'Italia, Udc e Noi con Salvini, attraverso una nota congiunta, intervengono sull'attuale situazione politica al Comune di Lamezia, soprattutto dopo l'ultimo consiglio comunale che ha portato a qualche malumore tra la segreteria del Pd e i consiglieri comunali del partito, parlando così di "Una giunta a traziona sinistra in piena continuità con quella Speranza".  

"Noi ne siamo convinti da tempo - affermano - ma le dichiarazioni del Seg. Amministrativo del PD ormai certificano di fatto la costituzione di una Giunta a trazione "SINISTRA". Abbiamo più volte denunciato la mano dell'On. Pino Galati (Verdiniano della prima ora che ha permesso la sopravvivenza del governo Renzi) nell'amministrazione – ma quello ormai stava nei fatti. Ora il soccorso apportato da alcuni consiglieri "SINISTRI", che rimanendo in aula al momento della votazione hanno permesso la validità in prima seduta (alla seconda chiama non è dato sapere cosa sarebbe successo!) del Consiglio Comunale per l'approvazione degli equilibri di bilancio dell'Ente, ci mette il timbro sopra. 

la nomina del noto Amministratore Gianfranco Luzzo a Presidente della Multiservizi - aggiungono ancora - è ulteriore segnale della poca lungimiranza di questa amministrazione, ricordiamo anzitutto a noi stessi che il Dott. Luzzo fu sonoramente bocciato alle elezioni Amministrative, quale candidato a Sindaco, salvo essere poi eletto Presidente del Consiglio da quella stessa maggioranza che aveva combattuto, naturalmente "SINISTRA". La politica ha bisogno di una moralizzazione: chi amministra deve rispondere al popolo non alle lobby, e se ha amministrato bene viene riconfermato altrimenti si va casa.

in una situazione come quella lametina in cui ci sono queste connivenze, appesantita dalla presenza nel Palazzo di Città dalla commissione d’accesso antimafia, il popolo è stanco e nauseato dalla politica che  è diventata non più servizio per il benessere della cittadinanza, ma il gioco delle parti che ruota sempre intorno alle stesse persone che da più di vent'anni non portano utili a questa Città.

Ospedale di Lamezia Terme ridotto ormai a guardia medica; il carcere di cui più nessuno parla; la multiservizi ormai allo sbando più totale portata sull’orlo del fallimento; il fiume Bagni deposito mai bonificato di rifiuti (i casi di tumore si stanno moltiplicando giorno per giorno); il P.S.C. che, anche se da noi non condiviso cosi com’è, non riesce ad essere approvato (?) pur avendo avuto il sostegno del PD; I ROM continuano a bruciare rifiuti Tossici; l'Aeroporto di Lamezia che con lo scellerato aumento di capitale senza vincoli passerà nel pieno controllo di Reggio Calabria; nonostante il numero di cittadini che entra nella fascia di povertà continui ad aumentare, l'amministrazione si preoccupa di come finanziare gli SPAR; rimangono le vituperate Terme di Caronte rese usufruibili dalla bontà e bravura dei cittadini della zona, quelle almeno fisicamente non possono essere spostate (sig. Sindaco, eseguiamo almeno la pulizia e manutenzione ordinaria!). Ma al di là dell'Ordinaria Amministrazione (ma neanche quella visto la capacità di incasso 4,5%) qual è il progetto di questa amministrazione "SINISTRA" in piena continuità con l'amministrazione Speranza, per il futuro di questa città? Il PSC - concludono -  è il collante con il  PD?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA