Lamezia, si dimette il vicesindaco Massimiliano Tavella

tavella-dimesso.jpg

Lamezia Terme – Era nell’aria già da tempo, ma le dimissioni ufficiali sono arrivate soltanto oggi: anche il vicesindaco Massimiliano Tavella lascia il Comune. Tavella era stato nominato dal Sindaco nell’agosto 2016 insieme a Graziella Astorino quando si dimisero l'assessore Puteri e l'allora vicesindaco Caglioti. Con lui, sono in tutto sette i membri dell'esecutivo che hanno abbandonato la Giunta, restano della precedente solo la Gullo e Cardamone. 

Alla base delle dimissioni di Tavella, ormai da tempo assente anche alle commissioni consiliari, motivi di carattere personale, "che mi impediscono - ha affermato - di continuare a svolgere proficuamente le delicate funzioni istituzionali affidatemi. Il mio più sincero ringraziamento ad un sindaco che è modello di correttezza amministrativa e principale attore nell’opera di risanamento dei conti del nostro comune. Un ringraziamento agli amici di Lamezia Unita - ha aggiunto - che mi hanno sostenuto in ogni circostanza. resta per me un’esperienza estremamente significativa che mi ha consentito di conoscere in maniera più approfondita i problemi della città, che ho servito con disciplina ed onore. Un saluto ed un ringraziamento ai membri della Giunta ai consiglieri comunali e a tutti i dipendenti che ogni giorno contribuiscono con grandi sacrifici ad assicurare servizi indispensabili ai cittadini". 

Tavella ricopriva anche le delege al personale, polizia municipale, protezione civile, politiche sanitarie, decentramento e politiche per le periferie. Dopo la nomina dei due nuovi assessori Petronio e Costanzo, e la recente sostituzione di Graziella Astorino con Simone Cicco a seguito della sua revoca, Mascaro dovrà nuovamente barcamenarsi con ulteriori cambi all'interno dell'esecutivo. Per ora le deleghe di Tavella saranno assunte, sino a nuova nomina, proprio dal primo cittadino che ringrazia il vicesindaco "per il lavoro svolto al servizio della comunità lametina". 

A.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA