Lamezia, incontro del direttivo Mtl: “Tra futuro e progetti realizzati”

Logo-MTL-.jpgLamezia Terme – Il direttivo Mtl si è riunito all’indomani dello scioglimento del consiglio comunale cittadino e lo ha fatto, insieme a militanti e cittadini, “per analizzare l’attuale situazione politica alla luce nelle note vicende”. All’incontro, presieduto dal presidente Mtl Massimo Cristiano, già consigliere comunale, hanno partecipato il coordinatore Mtl Fernando Giacomo Isabella, la componente gruppo direttivo Elisa Gullo già assessore, il portavoce Mtl Luigi Villella, la componente gruppo direttivo Katia Nero, responsabile organizzativo Francesco De Napoli, Vice Presidente MTL Luigi Taverna, responsabile giovani MTL S. Caputo, alla presenta di moltissimi militanti, iscritti e simpatizzanti.

“La riunione – si legge in una nota - è stata utile per analizzare le ultime vicende, il lavoro svolto negli ultimi due anni in seno al Comune di Lamezia e sul futuro di MTL, che ha raggiunto ormai i 1000 iscritti”. “Il nostro Movimento – scrive il presidente - è rimasto leale fino alla fine al sindaco Paolo Mascaro, con un sano confronto di idee e politico da ambo le parti, anche quando non abbiamo condiviso alcune scelte politiche”.

Analizzando la questione scioglimento, Cristiano sostiene che “riteniamo che la città non meriti tale appellativo ma prima di qualsiasi giudizio politico, rimaniamo in attesa del decreto ufficiale, che è bene ribadirlo – sostiene Cristiano - è un atto politico/amministrativo che interrompe la democrazia”.

Nel corso della riunione, il gruppo ha illustrato alcuni progetti portati avanti tra cui “quelle inerenti le politiche sociali, come quello del buono sociale da 900 euro a favore dei nuclei familiari con presenza di soggetti con handicap, il nuovo regolamento per le politiche sociali proposto dal Consigliere Cristiano ed attivo da agosto 2017; quelle che hanno riguardato il settore verde pubblico cola sponsorizzazioni aree verdi e la costituzione del nucleo operativo per la pulizia della città con i lavoratori in mobilità in deroga; i vari regolamenti approvati in Prima commissione consiliare come quello per i Volontari ausiliari del traffico”. Diversi, secondo Mtl, i progetti che “a causa dell’interruzione traumatica dell’Amministrazione comunale al momento non vedranno la luce”. “Con lo spirito di sempre MTL a breve inaugurerà una nuova sezione in città, la seconda dopo quella già esistente in via Foderaro. Ringraziamo tutti i cittadini che in queste ore sono rimasti vicini al Movimento”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA