Lamezia, consiglieri centro-sinistra: "Ripetuti attacchi alla Progetto Sud segnali inquietanti per la città"

Consiglieri-Centrosinistra-Lamezia-2016_.jpg

Lamezia Terme - "I ripetuti attacchi dei giorni scorsi alla Comunità Progetto Sud, prima con i danneggiamenti alla cooperativa “Le agricole” e poi il furto con scasso ai parcheggi dell'ospedale gestiti dalla cooperativa “Ciarapanì”, sono segnali inquietanti per la nostra città, ferite alla vita civile e democratica della nostra comunità". E' quanto affermano i consiglieri comunali di centro-sinistra Maiolina Tropea, Pino Zaffina, Nicola Mastroianni, Aquila Villella e Rosario Piccioni dopo gli ultimi atti intimidatori subiti. 

A Don Giacomo Panizza, a tutti gli operatori della grande famiglia della Progetto Sud -proseguono - va la nostra solidarietà e il nostro incondizionato sostegno. La nostra città, dalle istituzioni alle forze politiche alle diverse espressioni della società civile, è chiamata a interrogarsi su quanto sta accadendo nella nostra città e a condannare con fermezza ogni forma di sopraffazione. Tutta la nostra città faccia sentire alla comunità che non sono soli.

Accanto all'impegno della magistratura e delle forze dell'ordine, occorre l'impegno di tutti i cittadini per fermare ogni recreduscenza criminale sul nascere e dimostrare una vicinanza concreta a tutti coloro che scelgono di stare dalla parte della legalità". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA