Lamezia, approvato progetto per ampliamento e riqualificazione lungomare Ginepri e Cafarone per oltre 500mila euro

ginepri-foto1.jpg

Lamezia Terme - È stato approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento del giardino litoraneo che prevede la riqualificazione naturalistica e paesaggistica dell'area di Ginepri e la connessione funzionale con l'area Cafarone mediante la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione, l'integrazione degli arredi urbani e la sistemazione di 4 gazebo sul lungomare appena realizzato. Il progetto preliminare definitivo dell'opera è pari a 507.000 euro di cui 443.729,62 per il completamento dell'impianto di pubblica illuminazione in prosecuzione dall'area parcheggi posta sull'arenile e la contestuale riattivazione funzionale dell'impianto esistente lungo le viabilità di collegamento; 
il completamento della piantumazione delle aree destinate a verde ed il relativo ampliamento dell'impianto di irrigazione; la fornitura e messa in opera di ulteriori 4 gazebo con caratteristiche similari a quelli collocati in precedenza.

Viene, inoltre, determinato di: "individuare la ditta cui affidare i lavori mediante procedura aperta, ai sensi dell'art.60 del D. Lgs. n° 50/2016; aggiudicare la gara ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. a) del D.Lgs. n.50/2016 con il criterio del prezzo più basso determinato mediante ribasso sull' importo posto a base di gara €.440.323,93, al netto degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (€ 3.500,00), il tutto oltre oneri IVA; Di procedere, ai sensi dall' art. 97, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016, all'esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma 2 del medesimo articolo 97; Di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida".

 

        

© RIPRODUZIONE RISERVATA