Vigor ospita ReggioMediterranea per l'ultima giornata di campionato

stadioo.jpg

Lamezia Terme - Ultima fatica stagionale per la Vigor Lamezia, che oggi pomeriggio si congederà da questa seconda, consecutiva, deludente annata agonistica ospitando al D’Ippolito la pericolante ReggioMediterranea. Obiettivo dei biancoverdi vincere per mettere il sigillo definitivo al comunque effimero terzo posto, dato che non consentirà di prendere parte ai play-off a causa del distacco abissale (ben 25 punti, di cui 21 maturati sul campo) dalla vice-capolista Cittanovese, la quale, di conseguenza, prenderà direttamente parte agli spareggi nazionali. Dopo il pari di Roggiano e la sconfitta di sette giorni addietro in casa dei “cugini” del Sambiase, in casa lametina bisogna tornare a far risultato, possibilmente pieno, sia per onorare il torneo che per chiudere la gestione Gatto senza ko interni.

Dal canto loro, i reggini guidati da Peppe Carella sono chiamati a vincere per alimentare fino alla fine le comunque flebili speranze di salvezza diretta, ma più concretamente per mantenere quantomeno l’attuale quartultimo posto, il che consentirebbe di giocare in casa, e con il vantaggio dei due risultati su tre a disposizione, la sfida play-out. Dopo il brillante e sorprendente avvio di stagione, la ReggioMediterranea ha progressivamente perso posizioni su posizioni, fino a sprofondare in piena zona play-out. Ad incidere in maniera determinante sul declino di Marcianò e compagni, il pessimo ruolino esterno (appena 2 punti racimolati) avuto in questo girone di ritorno. 

La compagine dello Stretto oggi pomeriggio (16:00) dovrà fare a meno di Hanine, infortunatosi domenica scorsa contro il Roggiano. In forse gli acciaccati Candido e Marcianò. Il trainer biancoverde Antonio Gatto recupera il difensore Varricchio, che ha finito di scontare il doppio turno di squalifica, ma dovrà fare ancora una volta a meno dell’infortunato Angelo Ferraro. Indisponibili, sempre per guai fisici, pure Ottonello, Guttà e Iannazzo. Sempre a mezzo servizio il centravanti Russo, che partirà ancora una volta dalla panchina. Da rimarcare, infine, l’assenza agli allenamenti, da martedì scorso, di Marano. Il fantasista cosentino avrebbe giustificato la cosa addebitandone il motivo ad uno stato influenzale.

Dirigerà l’incontro il signor Mattia Longo di Paola, coadiuvato dagli assistenti Antonio Petrini ed Agostino Flotta, entrambi appartenenti alla Sezione Aia di Rossano.

Ferdinando Gaetano

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Mercuri; Villella, Bertini, Varricchio; Torcasio, Commisso, Leta, Crucitti, Caliò; Perri, Mosciaro. Allenatore: Gatto

CONVOCATI VIGOR

PORTIERI: Pietro Marino, Antonio Mercuri (’97)

DIFENSORI: Gaetano Bertini, Vincenzo Villella, Antonio Torcasio, Davide Varricchio, Giuseppe Anile (’98)

CENTROCAMPISTI: Giuseppe Crucitti, Giuseppe Leta, Matteo Commisso (’97), Marco Caliò (’97), Antonio Marino (’98), Gianfranco Gigliotti (’98), Giovanni Serra (’99)

ATTACCANTI: Luca Ferraro (’97), Manolo Mosciaro, Matteo Perri (’97), Antonio Russo

© RIPRODUZIONE RISERVATA