Stage di aikido con il maestro Giovanni Aprile il 1 novembre a Catanzaro

samurai-ok.jpg

Catanzaro – Si svolgerà mercoledì 1 novembre lo stage di Aikido a Catanzaro, che sarà tenuto dal maestro Giovanni Aprile. Il maestro Giovanni Aprile è cintura nera  IV dan di Aikido e cintura nera IV Dan Ju-Jitsu. Nasce a Scicli nel 1980, da più di 20 anni insegna Aikido e Ju-jitsu in Sicilia. “Dal 2012 il Maestro è stato nominato responsabile per il centro-sud della Scuola Il Samurai, e questo ha portato il  Maestro a tenere Stage in tutto il Mezzogiorno.

L’aikido del M. Giovanni Aprile è per definizione“La Via dell’ Armonia”, ma è anche Arte Marziale efficace. Gli anni di studi e le numerose ore di lavoro sul tatami, oltre al confronto che il Maestro tiene sempre vivo con le altre discipline marziali, hanno fatto si che il Maestro abbia sviluppato la capacità di rendere efficaci tutte le tecniche da manuale dell’aikido, che spesso non essendo uno sport agonistico viene catalogato come non concludente”.

Lo Stage che si svolgerà a Novembre a Catanzaro si propone come un Corso Formativo orientato allo Studio di tecniche di leve e di proiezione e l’utilizzo della katana. Il Maestro Aprile terrà una lezione durante la quale oltre ad una breve spiegazione teorica, vi sarà anche una spiegazione pratica. Lo stage è aperto a tutti, praticanti o semplici appassionati, oltre che a tutti i marzialisti provenienti da altre arti marziali. Lo Stage si terrà Mercoledì 1Novembre, prenotazioni entro il 28 ottobre. Per maggiori info: 3337398801. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA