Promosport fa 2-2 a Roggiano nel recupero del match non giocatosi il 21 gennaio

Calcio-Generica-OK.jpg

Lamezia Terme - Riprende a far punti, la Promosport, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa nella stracittadina con il Sambiase. I biancazzurri tornano con un prezioso 2-2 dalla trasferta di Roggiano, nel recupero della gara non disputata lo scorso 21 gennaio per impraticabilità di campo e valida per la diciottesima giornata del girone A di Promozione regionale. I gialloverdi cosentini continuano dal canto loro a non guarire dalla “pareggite”, considerato che hanno diviso la posta in ben sette delle ultime otto uscite ufficiali. Tornando al match odierno, il risultato finale è da ritenersi sostanzialmente giusto. I padroni di casa hanno tenuto maggiormente il pallino del gioco, scontrandosi, tuttavia, con una Promosport ben messa in campo e lesta a ripartire con una certa pericolosità.  Sblocca la parità iniziale il Roggiano con il proprio numero nove. 

A riequilibrare, per la prima volta, il punteggio è El Hafa. Rinvio corto del portiere di casa, il fantasista di origini marocchine si fionda sul pallone, salta un difensore e batte di precisione lo stesso pipelet gialloverde.  A riportare avanti i roggianesi è il “vecchio” Sarli su calcio di rigore. Il definitivo 2-2 della Promosport è un eurogol.  Gullo riceve palla, a mezza altezza, in area, e di prima intenzione la mette all’angolino basso con una splendida rovesciata. Roggiano che sale a quota 32, restando sesto. La Promosport si porta a 25 punti, confermandosi, a sua volta, in nona posizione.

Lametini nell’occasione scesi in campo con la seguente formazione: Barbera, Gallo, Cristaudo, Costa, Saladino, De Nisi, Molinaro (30’st Greco), Decio, Gullo (40’st Longo), El Hafà, Strangis (28’pt Mercuri).

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA