Presentata la Top Volley Lamezia ai nastri di partenza del campionato di Serie B

TOP-VOLLEY.jpg

Lamezia Terme – Dopo la presentazione del Basketball Lamezia, il week end sportivo del Teatro Umberto si è concluso con la Top Volley, nuova realtà pallavolistica lametina ai nastri di partenza del campionato di Serie B. Nella sua terza uscita pubblica, presentata dall’addetto stampa Stefania Scarfò, la società ha introdotto lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore Vincenzo Nacci, il nuovo sito internet e il roster che domenica prossima esordirà in quel di Catania. Primo a prender la parola il presidente Tommaso Perri che, dopo aver elogiato il lavoro del consulente di mercato Grande, ha denunciato immediatamente le grosse difficoltà riscontrate dalle società sportive in questo inizio di stagione, un po’ il leit motiv delle ultime 24 ore: “La stagione è iniziata tra mille difficoltà, soprattutto per quanto riguarda le strutture in cui potersi allenare, con la squadra costretta a svolgere la preparazione a San Pietro a Maida. L’amministrazione comunale ci è stata comunque vicino, ma spero vivamente che la situazione possa risolversi il prima possibile. Ad ogni modo, queste problematiche non saranno un alibi perché credo che la società abbia allestito una squadra competitiva. Il nostro obiettivo è quello di salire in A2, poi sarà il campo a parlare”.

Breve intervento anche per l’altro presidente, Salvatore Rettura, che ha sottolineato l’importanza degli sponsor in un progetto nuovo di zecca come quello della Top Volley: “Ringrazio tutti gli sponsor perché è proprio grazie a loro che siamo riusciti a formare questa squadra. Ma c’è bisogno anche del calore dei tifosi, pertanto invito la città a seguirci e sostenerci di domenica in domenica. Trattandosi di una realtà nuova, non abbiamo ancora un vero seguito, ma la tifoseria resta un aspetto imprescindibile per crescere e cercare di raggiungere i nostri obiettivi”. Presenti, in rappresentanza delle istituzioni, anche il sindaco Mascaro e l’assessore Cicco che ha confermato, ancora una volta, il suo impegno affinché “la città non chiuda gli spazi allo sport”, scommettendo sulla promozione in A2 della squadra.

TOP-VOLLEY-1.jpg

Problematiche, quelle legate alle strutture, riprese poi dal sindaco con riferimento chiaramente polemico all’ormai famigerata mail che venerdì ha gettato nel caos il mondo sportivo lametino: “La situazione, se vogliamo dirla tutta, è disastrosa in tutta la regione ed è giusto che ci sia attenzione affinché tutte le strutture vengano adeguate a norma di legge, ma penso sia folle imporre un improvviso diktat che obblighi a chiudere palazzetti, teatri e stadi. Non funziona così. Giusto cercare di mettersi in regola, ma guai a prendere scorciatoie e imboccare la strada più comoda. Se muore lo sport, muore anche la socialità e dunque la città, anche perché credo che grazie a realtà come la Top Volley si possa scrivere una pagina importante dello sport lametino”. Dopo la presentazione dello staff tecnico (l’assistant coach Matteo Tarzia, lo scoutman Raffaele Natalia, il preparatore atletico Luigi Ditano e il team manager Andrea Saladini) e del settore giovanile (in collaborazione con Volo Virtus Lamezia in campo maschile e Pink Volo Lamezia in quello femminile), spazio dunque all’ultimo atto con l’introduzione del roster, presentato con piglio alquanto goliardico tra caratteristiche tecniche, passioni gastronomiche, hobby e interessi musicali (spicca l’amore per i Cure dell’unico lametino in squadra, Manolo Gaetano).

Questa la Top Volley Lamezia 2017/2018

  • Alzatori: Luca Beccaro e Manuel Alfieri
  • Centrali: Paolo Alborghetti, Manolo Gaetano ed Ernesto Turano
  • Libero: Giuseppe Zito
  • Schiacciatori: Manuel Bruno, Federigo Del Campo, Costantino Garofalo e Adriano Polignino
  • Opposti: Vincenzo Sarpong e il capitano Simone Spescha

Francesco Sacco

TOP-VOLLEY-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA