Lamezia: riparte stagione Asd P.S.G. Calabria, Claudio Vescio nuovo allenatore

psg-calabria.jpg

Lamezia Terme – Riparte la stagione dell’Asd P.S.G. Calabria, attività nata in seno alla Parrocchia di San Giovanni Calabria e strettamente collegata ad essa, con l’intento di aggregare i giovani che orbitano nel nostro quartiere, di ogni estrazione sociale, di ogni etnia e di ogni età. Oltre che all’aggregazione, l’attività ha sempre mirato all’educazione al rispetto reciproco, alla correttezza e all’osservanza delle regole civili e sportive. E’ una concreta occasione di impiegare il tempo dei giovani parrocchiani in un ambiente socialmente sano, lontani dai richiami dell’illegalità e praticando uno sport che, oltre ai benefici sulla salute, rende capaci di sviluppare spirito di squadra ed empatia, trasmettendo ad atleti e sostenitori lo Spirito di Famiglia, la correttezza e il sano agonismo. proprio per questo, dopo una stagione ricca di appuntamenti, nella seconda settimana di Luglio ha riunito i suoi soci per prepararsi alla nuova stagione.
Forti dell’appoggio del Presidente, don Gianni De Ronchi, i soci tutti hanno rinnovato la loro disponibilità e rafforzato la classe dirigenziale. Presidente, capitano e vice-capitano hanno individuato il nostro nuovo allenatore, nella persona di Claudio Vescio, aiutato dal suo vice, Tiziano Compiacente, entrambi presentati alla dirigenza e alla squadra nei giorni scorsi.

Tutta la P.S.G. Calabria è in fermento per prepararsi al meglio per la nuova avventura che inizierà ad ottobre. Quello dell’associazione dilettantistica è un invito a tutti coloro vorranno sostenere la squadra e questa realtà che lo scorso anno è stato impegnata su vari fronti: da ottobre ha portato avanti “P.S.G. Calabria nel Cuore del Quartiere”, progetto rientrato nell’avviso pubblico indetto dal Comune di Lamezia Terme per la concessione di contributi per progetti di attività sportive anno 2016 e che coinvolgeva la nostra Scuola Calcio e le sue squadre di calcio a 5, tre maschili e una femminile, concluso con il Torneo di Fine Stagione disputato giovedì 13 luglio nel campetto della Parrocchia di San Giovanni Calabria.

Durante l’anno le squadre maschili hanno partecipato ai campionati organizzati dalla FGCI e la squadra femminile ha disputato la finale Regionale UISP. Poi l’avventura in terza categoria, la Squadra, dopo una partenza amara, ha disputato ottime partite, macinato punti e ha viaggiato in classifica nella zona Play-off fino alle ultime giornate del Campionato, ottenendo, soprattutto nelle partite in casa, un discreto numero di sostenitori sugli spalti dello Stadio Comunale “Remo Provenzano”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA