Lamezia: Final Eight Coppa Italia, Real Sandos prima finalista

sandos.jpg

Lamezia Terme - Nuova goleada delle pugliesi del Real Sandos  che dopo le sette reti rifilate ieri alle malcapitate marchigiane del Maracana', ne rifilano addirittura dieci, sempre senza subirne alcuno, alla Vis Fondi nella prima delle due semifinali delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A Femminile in corso al PalaSparti. Anche stavolta evidente il divario tecnico tra le due squadre. D'altronde se le rosanero allenate da Giorgia Grillo sn prime nel proprio girone di campionato, il quintetto pontino e' invece terzo, sebbene in un altro raggruppamento. Tra il 7' ed il 9' il Real Sandos mette le cose in chiaro con una doppietta della Azevedo "Jozita".  Al 12' azione da manuale in velocita' della Ferreira Do Outiero con pennellata verso Maria Grazia Pezzolla che al volo incrocia imparabilmente a fil di palo.

A spegnere  definitivamente le gia' minime speranze di rimonta della Vis ci pensa la Colantuono, la quale corregge sfortunatamente nella propria porta una palla messa in mezzo dalla destra. Prima del riposo la Falco finalizza un veloce contropiede siglando il 5-0. La musica ovviamente non cambia nella ripresa. All'8' la  D'Amato, gia' ammonita nel primo tempo, becca il secondo giallo per un intervento troppo irruento su un'avversaria. Per 2' effettivi Fondi resta cosi' in inferiorita' numerica riuscendo comunque a limitare i danni con un pizzico di fortuna. La fame di gol delle pugliesi pero' non si placa. La Valluzzi imita la compagna Colantuono regalando la seconda autorete di giornata alle rosanero.

Poi si scatena pure Incoronata Caputo mettendo a segno una doppietta nel giro di appena un minuto. A chiudere la sagra del gol e' ancora la Jozita. Dapprima la portoghese Arizona un rinvio del proprio portiere Russo, aggira l'estremo difensore laziale e insacca. Quindi, quasi sul filo della sirena, insacca da pochi passi una corta respinta avversaria. Finisce 0-10 con la squadra di San Ferdinando di Puglia che ora aspetta di conoscere chi tra Rambla Curtarolo Padova e Royal Team Lamezia dovra' affrontare nella finale in programma domani alle 15:00.

Ferdinando Gaetano

TABELLINO VIS FONDI-REAL SANDOS 0-10

VIS FONDI: Bonci, Zomparelli, Colantuono, Palomba, Saraniti, D’Amato, Lavado, Popolla, Valluzzi, Monforte, Rossi, D’Amelia. All. Cibelli

REAL SANDOS: Maffei, Argento, Marquez, Caputo, Ferreira, Pezzolla, Ziero, Azevedo, Pezzolla, Bonasia, Falco, Russo. All: Giorgia Grillo.

Arbitri: Ronca di Rovigo e Candeliere di Catanzaro. Crono: De Luca di Paola. RETI: PT 7'30" e 8'59" Jozita, 11'48" MG Pezzolla, 17'09" aut. Colantuono, 19'48" Falco; st 8'06" aut. Valluzzi, 11'35" e 12'33" Caputo, 18'29" e 19'55" Jozita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA