Lamezia, atleti della Lucky Friends convocati per i Mondiali Special Olympics 2019 Abu Dhabi

foto-articolo-abu-dhabi.jpg

Lamezia Terme - Un sogno che si avvera per gli atleti speciali della Lucky Friends Lamezia: arrivano le convocazioni ai Mondiali Special Olympics 2019 Abu Dhabi 08/22 marzo 2019 per Cristian Macrì e Miriam Molinaro e l’atleta partner Alessia Cerra, nelle discipline Badminton e Ginnastica Ritmica. Sono così ufficialmente convocati  nella Nazionale Special Olympics Italia per disputare i Mondiali ad Adu Dhabi. I complimenti dei compagni di squadra, di parenti, amici e sostenitori: “Grazie a Special Olympics Italia qualunque sia il risultato delle gare: farne parte rappresenta la loro più grande vittoria”. 

Proprio come le Olimpiadi, i giochi mondiali (World Games) si tengono ogni 4 anni, ma negli anni dispari. I giochi mondiali sono gli eventi di maggiore portata in assoluto di Special Olympics. World Summer Games. I prossimi giochi mondiali si terranno dal 8-21 marzo 2019 Abu Dhabi, UAE, Capitale degli Emirati Arabi Uniti Una conferenza stampa  sarà programmata in seguito per illustrare i dettagli  dell'iniziativa #ioAdottoUnCampione per aiutare i nostri atleti a realizzare un sogno.

“Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi sono una scelta rivoluzionaria per il nostro movimento è per la regione del Medio Oriente, ” ha detto Timothy Shriver, Presidente di Special Olympics, ” Non esiste posto migliore o più forte di Abu Dhabi per invitare il mondo ad unirsi a celebrare lo sport, a celebrare le persone di tutte le culture e per dimostrare al mondo che le linee di divisione possono essere cancellate. Siamo entusiasti all’idea di essere i primi Giochi mondiali multisport di questa di grandezza organizzati nell’area Medio Orientale del Mondo” Ai campioni della Lucky Friends, nel momento della comunicazione della convocazione all’evento, il  Direttore Special Olympics Team CZ Domenico La Chimea, esprime che è una meravigliosa dimostrazione di come attraverso lo sport si possa crescere e trovare la forza e la determinazione per superare, ogni giorno, i propri limiti e vivere un sogno. Tanta soddisfazione da parte del direttivo della Lucky Friends dei Presidenti Cortese e Cimino, del Direttore Macrì, della Coach Debora Mancuso e della Presidente della “Mamas Lucky”, Lucia Perri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA