La Sezione AIA lametina sforna undici nuovi arbitri

ar-05242017-080610.jpg

Lamezia Terme - Nuovo corso arbitri di calcio per la Sezione di Lamezia Terme, dopo quello organizzato, nell’ambito del reclutamento “nazionale”,  a fine  2016. Pochi in quell’occasione i nuovi immessi che, pur avendo iniziato immediatamente l’attività, sono riusciti a soddisfare le esigenze della Sezione. Per tale motivo si è reso necessario uno sforzo suppletivo. Tramite un’efficace campagna d’informazione effettuata presso alcuni istituti scolastici cittadini, si è così riusciti a reclutare un buon numero di aspiranti ex giacchette nere. Il corso, svoltosi secondo le tradizionali direttive del Settore Tecnico e  sotto la supervisione del Presidente Gianfranco Pujia, è stato tenuto prioritariamente dagli esperti Giovanni Luciano - Direttore del Corso e arbitro CAN-PRO, dagli Istruttori Martina Molinaro e Franco Pisani, nonché da altri colleghi che hanno inteso mettere a disposizione dei giovani candidati la loro pluriennale esperienza accumulata sia sul terreno di gioco che in ambito dirigenziale.

Gli esami si sono svolti il 19 maggio scorso, articolati in una prova scritta, concernente quiz interattivi, ed un colloquio orale davanti alla Commissione presieduta dal Componente CRA Giampaolo Bianchi, dal Presidente di Sezione Gianfranco Pujia, dal componente Franco Pisani e dal Segretario Mattia Roperto. Tutti non hanno potuto fare a meno di apprezzare il buon grado di preparazione dei partecipanti.

Questi gli undici nuovi arbitri lametini (nella foto) ai quali va il benvenuto di tutti gli associati: Cimino Lorenzo, De Biase Carmen, Fraone Paolo, Gallo Pietro, Mercuri Veronica, Mezzacapo Vincenzo Matteo, Navigante Ludovica, Oliverio Ilenia, Pisano Simonluca, Rosso Nicolò, Saporito Francesco.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA