Inizio Terza Categoria slitta al 5 novembre, Asd Vigor 1919 battuta in amichevole dal Real Pizzo

Foto_amichevole_Asd_Vigor_1919_-_Real_Pizzo.jpg

Lamezia Terme - Ancora un rinvio, il secondo,  per l’inizio del torneo di Terza Categoria. “Visto il perdurare delle richieste di iscrizione di società di nuova costituzione, - riporta una stringata nota della Lega Nazionale Dilettanti Calabria -  si comunica che l'inizio del campionato  viene posticipato a domenica 5 Novembre 2017”. In precedenza, il via all’ultimo dei campionati dilettantistici regionali era già stato fatto slittare al 29 ottobre.

In attesa della prima gara ufficiale,  l’Asd Vigor 1919 ieri pomeriggio ha disputato una nuova amichevole. Sul polveroso terreno del “Remo Provenzano”, Notaris e compagni hanno ospitato il Real Pizzo, altra compagine presente ai nastri di partenza della Terza.  A spuntarla, seppur all’ultimo respiro, sono stati proprio i napitini.

Nella prima frazione, terminata a reti inviolate, l’allenatore-giocatore della Vigor, Raffaele Notaris, ha schierato  il seguente undici in formato 4-4-2: Aiello; Mercuri, Bongiovanni, Notaris, Sesto; Ventura, Mastroianni, Cugnetto, Bruno; Esposito, Romagnuolo. Nella ripresa spazio al resto della rosa, a partire dai vari Bruzzano, Gigliotti e Saladino, subentrati, rispettivamente, ad Aiello, Notaris ed Esposito.

Asd Vigor 1919 in vantaggio con un preciso colpo di testa ad incrociare di Saladino , sugli sviluppi di un corner. Immediato, però, il pari ospite. Real Pizzo che completa la rimonta quasi contemporaneamente al triplice fischio finale. Meglio i biancoverdi nei primi 45’, nel secondo tempo, invece, ed in particolar modo  nell’ultima mezzora, si è fatto preferire il Real Pizzo.  Circa duecento  gli spettatori che hanno assistito all’amichevole.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA