Impegni interni per Fronti, Atletico Maida e Pianopoli. Sambiase in trasferta, derby tra Promosport e Garibaldina

Calcio-Generica-OK.jpg

Lamezia Terme - Scommettendo.it Fronti e Pianopoli in campo domani pomeriggio. Domenica le gare delle restanti formazioni dell’hinterland lametino di Promozione e Prima Categoria. Viaggerà alla volta di Roseto Capo Spulico, il Sambiase di mister Danilo Fanello. I giallorossi, reduci da tre successi consecutivi, proveranno ad allungare la striscia di vittorie per non perdere contatto dalla vetta distante cinque lunghezze. Sicuro assente il difensore Grande, squalificato per una giornata dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa.

Al “Leo” di Soveria Mannelli andrà invece in scena il derby mare-monti dell’hinterland lametino tra Garibaldina e Promosport. Le due squadre condividono la quintultima posizione a quota 11, ed hanno quindi bisogno di far punti. Biancazzurri lametini che potrebbero recuperare in extremis il difensore De Nisi, assente da diverse settimane per infortunio.

Sfida ancora più delicata per la Scommettendo.it Fronti che nel consueto anticipo interno del sabato pomeriggio, riceverà al D’Ippolito il Belvedere.  Cosentini ultimi, in condominio con il San Fili con appena 2 punti. Poco meglio stanno i biancorossi lametini, penultimi con appena un paio di lunghezze in più. Per la seconda domenica di fila, il tecnico Cabiddu dovrà rinunciare all’attaccante Ianni, squalificato.

Passando al girone B, sempre di Promozione, secondo impegno consecutivo interno per l’Atletico Maida, fresco di cambio alla guida tecnica. Il solo punto racimolato nelle ultime sei giornate, è costato caro a mister Barone, rimpiazzato dal lametino Alessandro Torchia. Il neo trainer dovrebbe riavere a disposizione Muraca, Romagnuolo e Michienzi, assenti da alcune domeniche per problemi fisici. Ancora out, invece, Calabrese. Urge una scossa, dunque, contro la blasonata Gioiese, quintultima ma con una gara da recuperare. La sconfitta di domenica scorsa (seconda in altrettante gare disputate nel ristrutturato “Pino Nicolazzo”), lo ricordiamo, ha fatto precipitare l’undici maidese in ultima posizione, assieme a Filogaso e Botricello.

Nel girone C di Prima Categoria, l’Asd Vigor Lamezia 1919 sarà ospite del Chiaravalle al “Foresta”. Un solo risultato a disposizione dei biancoverdi, visto pure l’abbordabile impegno interno della capolista San Calogero, per non perdere ulteriore contatto dalla prima posizione.  Leonardo Viterbo avrà tutti a disposizione ad eccezione di Niang, che in settimana ha comunque ripreso gradualmente ad allenarsi e che, di conseguenza, difficilmente sarà rischiato questa domenica. Qualora Tarzia e compagni dovessero tornare con l’intera posta dal popoloso centro dell’entroterra soveratese, potrebbero balzare al secondo posto, attualmente detenuto da quel Real Montepaone che domani pomeriggio dovrà vedersela al “Pino Catania” di Pianopoli contro i ragazzi di Scerbo, reduci dal primo kappaò stagionale, subito sabato scorso in quel di Tropea.

Turno di sosta nel girone D di Seconda Categoria che, dopo cinque giornate, vede saldamente in vetta i vibonesi del Parghelia. Al secondo posto, distante tre lunghezze, l’Acconia Spartans. Sul gradino più basso del podio il Real Mortilla. Le restanti squadre del lametino, ovvero Cortale, Polisportiva Lamezia e Jacurso, occupano rispettivamente, quinta, ottava e decima posizione.

In Terza, girone F, sarà invece la volta della terza giornata. Due gli anticipi: Fortitudo Lamezia – Platania (al “Riga” di Sant’Eufemia Lamezia) e Maida – Biancoverdi Lamezia. Domenica le restanti gare: Audace Decollatura – Filadelfia; Libertas Curinga – Serrastretta; Mac3 – P.S.G. Calabria; Asd Vigor 1919 – Excalibur Fronti (stadio “Guido D’Ippolito” – 14:30).

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA