Il pilota lametino Gullo al via del 52° Trofeo "Luigi Fagioli" a Gubbio

Luigi-Fagioli_trofeo-claudio-gullo.jpg

Perugia – Rombano i motori a Gubbio per il 52° Trofeo Luigi Fagioli, in programma questo weekend nella città umbra di Gubbio. Valido come nona prova del campionato italiano velocità Montagna 2017, vedrà al via i migliori scalatori d'Italia, ognuno in lotta per i titoli delle rispettive categoria di appartenenza. 250 sono stati i verificati alla kermesse Eugubina, che sabato e domenica si daranno battaglia sui 4150 metri del bellissimo tracciato in provincia di Perugia da Gubbio al valico di Madonna della Cima. La gara sarà preceduta dalla sfilata del grande raduno Ferrari con una quarantina di GT del Cavallino da tutta Italia.

Anche il campione lametino Claudio Gullo sarà al via della blasonata manifestazione. L'ex Campione CIVM 2008, che non scala questo tracciato da ben nove anni, sarà al via al volante della polo kit car preparata da papà Francesco ma supportata Ufficialmente da Pippo e Nuccio Caffo. Il pilota della piana di Lamezia correrà nel gruppo E1, sarà impegnato con la prima prova proprio nella giornata di sabato.

Organizzato dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, il Trofeo Fagioli 2017 ospita anche una competizione nazionale di auto storiche, con una cinquantina di “classic car” presenti, e con un parterre di iscritti tanto numeroso quanto prestigioso annuncia grandi sfide in ogni categoria delle moderne, dove presenti sono pure tanti piloti umbri ben motivati per l'appuntamento tricolore di casa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA