"Il Giro della Calabria" in bicicletta, tre atleti dell'Asd Lamezia Bikers percorrono impresa di 826,5 chilometri

IMG-20171006-WA0009.jpg

Lamezia Terme - L’Asd Lamezia Bikers dopo i risultati sportivi e le iniziative culturali in relazione allo sport del ciclismo e all’escursionismo, attraverso alcuni suoi componenti, sta realizzando delle vere e proprie imprese ciclistiche.

Innanzitutto il giovanissimo Domenico Caruso ha deciso di percorrere il tragitto Venezia – Lamezia Terme in bicicletta a tappe percorrendo così un migliaio di chilometri (con piccole pause in treno) e ponendo in essere un’esplorazione cicloturistica dell’intero nostro stivale. Altri tre campioni della squadra Alessandro Scalise, Gianluca Esposito e Andrea Dattilo hanno invece realizzato un sogno di molti: “Il Giro della Calabria”. Partendo giovedì 5 ottobre hanno infatti percorso, in quattro tappe, l’intera costa calabrese per tornare (entrando in Basilicata) a Lamezia Terme.

Questi i dati del percorso: 826,5 chilometri percorsi; 32 ore di movimento in bici; 5285 Km di dislivello. Le tappe sono state: Lamezia Terme - Ardore; Ardore - Mirto Crosia; Mirto Crosia -Scalea; Scalea - Lamezia Terme. Il tutto in sella alle loro bici da corsa, adeguatamente appesantite dei bagagli necessari, anche affrontando difficoltà legate alla pioggia ed al vento. Ovviamente, i ciclisti lo sanno, in questo modo si apprezzano le bellezze e le amenità del territorio, in modo molto più intenso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA