Gara podistica “Tortora in Corsa”, i vincitori

foto1-01092017-144948.jpg

 Tortora (Cosenza) - Sono sette, i vincitori dell’evento sportivo “Tortora in Corsa”. La gara podistica, che si è tenuta lo scorso 8 gennaio, è stata organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Tortora, in collaborazione con A.s.d. Triathlon Motivation di Belvedere.

A fine gara sono stati premiati i primi tre classificati per la categoria maschile: Daniele Diodato (primo posto), Giampiero Limongi (secondo posto), Antonio Cozzi (terzo posto). Il premio speciale, per il primo tortorese che ha tagliato il traguardo, è andato a Giacomo Olivieri, che si è piazzato quinto nella classifica generale. Ottimi i risultati anche per la categoria femminile: Alessia Manfredelli (primo posto), Giacomina Miraglia (secondo posto). Il terzo podio è stato conquistato a pari merito da Ornella Ielpo e Anna La Colla, che hanno deciso di tagliare il traguardo mano nella mano. Un bellissimo esempio di condivisione, che fa dello sport non solo una mera competizione ma anche un momento di divertimento e di amicizia. I partecipanti sono partiti da Piazza Stella Maris per concludere la loro corsa nel centro storico della cittadina tortorese. Gli atleti, provenienti per lo più da territori limitrofi, sono rimasti colpiti dagli splendidi paesaggi, tra mere e monti, di cui hanno potuto godere durante il percorso.

foto2-01092017-144957.jpg

L’assessore allo Sport, Biagio Praino, ci ha tenuto a ringraziare, nel corso dell’evento, tutti i concorrenti e le associazioni e non solo, che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione. “Tortora in Corsa – ha spiegato l’assessore – è stato un lavoro di squadra. Oltre a Marco Carrozzino della A.s.d. Triathlon Motivation, è doveroso fare un ringraziamento a tutti coloro che si sono messi a disposizione per questa manifestazione sportiva, in particolar modo: la Protezione Civile di San Nicola Arcella, la Pro Loco, l’associazione La Zafarana, la Croce Rossa, l’Associazione Carabinieri, i ragazzi dell’ITT di Tortora e la Polizia Municipale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA