Basketball Lamezia: una squadra femminile e una maschile alla Ionicup minibasket di Locri

Minibasket-lamezia.jpg

Lamezia Terme – Saranno due le squadre lametine di minibasket a partecipare alla Ionicup Arena. Dopo la splendida esperienza dello scorso anno, infatti, in questa edizione, la troupe guidata dai coach Giuseppe Adone, Massimo Desumma, Roberta Mordocco e Alfredo Lazzarotti raddoppierà la presenza della compagine lametina con una formazione femminile e una maschile. La tre giorni comincerà oggi e coinvolgerà i piccoli aquilotti e le gazzelle in un tornero 4x4 di minibasket a Locri. Un appuntamento che coinvolge società non solo calabresi e che farà vivere una esperienza tutta dedicata alla palla a spicchi ai piccoli cestisti.

Per il Basketball Lamezia parteciperanno: Giacinto Curcio, Filippo Costanzo, Vincenzo Cristiano, Lorenzo Bova, Manuel Grande, Christian Volpe, Davide Fattori, Simone Costantino, Riccardo Lazzarotti, Marco Gigliotti. Coach Desumma coach Adone.

La squadra della Pallacanestro lametina è coì composta: Francesca Persico, Angelica Martello, Giada Bentornato, Alessandra Sirianni, Carlotta Caputi, Elisa Talarico, Rebecca Gigliotti, Alessandra Chirumbolo, Giorgia Morabito, Silvia Fazzari, Chiara Cuda, Natalia Rettura. Coach Lazzarotti ist. Mordocco

 “Siamo qui con due squadre e ne vado molto fiero. – ha commentato Massimo De Summa - Finalmente siamo riusciti con lo sforzo di Basketball Lamezia e Pallacanestro Lametina a formare una squadra femminile. È da tempo che cullo questa idea e vederle in campo è davvero una grande soddisfazione. Ora ci aspettano due giorni di sano divertimento, abbiamo partecipato già lo scorso anno a questa manifestazione organizzata in modo impeccabile dagli amici di Locri. E ora Mini Basket Maxi Fun”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA