Atletico Maida piegato dall'Africo. Pianopoli in scioltezza sul fanalino Caulonia

Africo-ed-Atletico-Maida-a-centrocampo-prima-del-fischio.jpg

Maida - Ancora una sconfitta, la terza di fila, per l’Atletico Maida, battuto 2-1, sul neutro di Bianco, dall’Africo nell’anticipo di oggi pomeriggio (nella foto le due squadre, assieme alla terna arbitrale, prima del fischio d’inizio). Brutto primo tempo dei giallorossi, andati sotto dopo una ventina di minuti per effetto del gol di Pelle.  Padroni di casa che hanno poi sfiorato ripetutamente il raddoppio, salvo  poi subire l’improvviso 1-1 ospite. A riequilibrare momentaneamente le sorti del match è Dan Musa, lesto a finalizzare un pregevole spunto personale di Iudicelli. Quasi allo scadere della prima frazione, la formazione reggina torna in vantaggio  ancora con Pelle. Ripresa un po’ più equilibrata, anche se l’Atletico non riesce  mai a rendersi realmente pericoloso, complice pure il gioco continuamente spezzettato  dai locali, sovente a terra con il chiaro intento di far scorrere il tempo.  A poco serve così anche l’uomo in più vantato dai ragazzi di mister Barone negli ultimi 25’ a seguito del doppio giallo rimediato dal numero otto africese Marte.

Grazie a questa vittoria, l’Africo balza momentaneamente in vetta con 14 punti. Il Maida, di contro, scende in quartultima posizione,  scavalcato anche dalla Rombiolese, corsara a Botricello nell’altro anticipo del girone.

In Prima Categoria  prosegue l’ottimo momento del Pianopoli che, nel consueto anticipo casalingo del sabato pomeriggio , ha liquidato con un netto 3-0 il fanalino di coda Caulonia. Di Azedine Kablì (doppietta) e Giampà su rigore le marcature dei pianopoletani che inanellano la terza vittoria consecutiva, mantengono l’imbattibilità stagionale e scavalcano, almeno momentaneamente, i ben più blasonati “cugini” dell’Asd Vigor Lamezia 1919.  Pianopoli oggi schierato con il seguente undici iniziale dal tecnico Scerbo:  Mascaro, Lucia, Scalise, Kablì Abd., Vatalaro M., Gallo, Giampà, Bruni, Salerno, Carnovale, Kablì Azed.

Nel restante anticipo del girone C, altrettanto largo successo del Mammola ai danni  del Girifalco. Reggini che balzano  in seconda posizione in attesa delle sfide di domani che, lo ricordiamo, vedranno la capolista San Calogero ospitare i biancoverdi lametini ed il Real Montepaone, ora terzo, di scena a Serra San Bruno.

Ferdinando Gaetano

Africo – Atletico Maida  2-1

Africo: Frasca, Ferraro, Criaco, Schiavello, Aquino V., Aquino D., Pelle, Marte, Morabito S., Carbone, Favasuli D.  In panchina: Nesci, Manglaviti, Taliano, Morabito G., Favasuli L., Raschillà, Gligora.

Atletico Maida: Michienzi, Calabrese, Frijia (28’st Costantino), Martino, Romagnuolo, Bilotta, Musa, Santo, El Aoudì, Muraca (10’st Torchia), Iudicelli. In panchina: D’Augello, Mirarchi, Taverna, Baldo, Martinez. Allenatore: Barone

Arbitro: Torchia di Catanzaro (Minniti e D’Agostino di Reggio Calabria)

Marcatori: 20’pt Pelle (A), 34’pt Musa (AM), 44’pt Pelle (A)

Note: gara giocata al Comunale di Bianco. Spettatori 200 circa. Al 22 ‘st espulso Marte (A) per doppia ammonizione.  Ammonito Romagnuolo (AM). Recupero: 1’pt e 4’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA