Il Lametino 235: Lamezia reagisci

prima-pagina-n-235.jpg

Lamezia Terme -  Il numero 235 de "Il Lametino" da oggi in edicola, si apre con una intervista al Prefetto di Catanzaro Luisa Latella: criminalità organizzata, commissione d'accesso al Comune di Lamezia, sgombero Scordovillo e gestione migranti sono state alcune delle tematiche affrontate. Una politica del fare, la sua, che da calabrese legata alla sua terra, vuole vederla crescere e migliorare. "Non sopporto più questo piagnisteo, di chi si lamenta ma non fa. La situazione è tale che siamo ad un punto di rottura. O si va da una parte o dall’altra. Altrimenti la Calabria veramente non sarà più presa in considerazione a nessun livello". 

Un vero e proprio cambio di rotta, quello auspicato dal Prefetto, che sprona i calabresi e i lametini in particolare, anche alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi a livello politico e per quanto riguarda la criminalità.

 prima-pagina-spalla-n-235.jpg

Nel mensile da oggi in edicola ci sarà anche un approfondimento su quanto sta accadendo al Comune: le dimissioni in due anni di quasi tutto il primo esecutivo Mascaro e il Sindaco alle prese con una delicata situazione politico amministrativa. Malumori si respirano comunque sia da parte di alcuni membri della maggioranza che dall'opposizione. L'elezione di Mariolina Tropea a vicepresidente del consiglio non ha convinto tutto il partito e la segreteria regionale del Pd. 

Questo e tanto altro troverete nel numero in edicola, così come una serie di approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura e arrivederci a settembre!

© RIPRODUZIONE RISERVATA