Il Lametino 231: Operazione Dioniso

Lametino_231_prima.jpg

Lamezia Terme – Sul numero 231 de Il Lametino, da oggi in edicola, si parlerà di due importanti operazioni messe a segno dalle forze dell’ordine, su disposizione della DDA di Catanzaro: l’operazione Dioniso e quella Robin Hood.

Un ampio approfondimento è stato dedicato all’operazione “Dioniso”, con la quale si è dato un colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di Lamezia, e che ha portato all’arresto di 47 persone considerate affiliate alla cosca dei Cerra-Torcasio-Gualtieri. Nel nuovo numero del mensile troverete gli interrogatori, le dichiarazioni dei testimoni di giustizia e le intercettazioni che spiegano come era l’organizzazione per lo spaccio di droga nelle piazze lametine. Un focus dettagliato che racconta come la vendita di stupefacenti, con contatti anche nella jonica reggina e in Puglia e Albania, fosse mirata a rifornire le casse della cosca.

Richiami_lametino_231.jpg

Per quanto riguarda l’inchiesta “Robin Hood”, che ha fatto finire in manette, tra gli altri, il consigliere regionale Nazzareno Salerno e il consigliere comunale Pasqualino Ruberto, sarà spiegato nei particolari il meccanismo che è stato oggetto di indagine da parte della direzione distrettuale antimafia e che vedeva, secondo gli inquirenti, Salerno a capo di un “comitato d’affari” per sottrarre fondi pubblici. Sarà spiegato, inoltre, il ruolo che avrebbe assunto secondo l’accusa, Ruberto nella vicenda e dall’altro lato la sua difesa. Ruberto, inoltre, è stato prima sospeso e successivamente si è dimesso dalla sua carica politica.

Si parlerà, poi, anche del report semestrale della Dia sulla criminalità organizzata, mentre per quanto riguarda le interviste, troverete quella all’onorevole Pino Galati che discute della politica a livello locale, regionale e nazionale e una all’ex giudice della Cassazione, Romano De Grazia che spiega la sua battaglia per l’approvazione della legge Lazzati.

Questo e tanto altro troverete nel numero in edicola, così come una serie di approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA