Il Lametino 226: Omicidio Ventura

lametino-n.226-0000.jpg

Lamezia Terme – Si apre con uno speciale dedicato al caso di Gennaro Ventura, il nuovo numero de Il Lametino che troverete da oggi in edicola. I particolari emersi nel corso della conferenza stampa sull’arresto del mandante dell’omicidio del fotografo scomparso vent’anni fa, ma anche alcuni stralci dei verbali delle dichiarazioni dei collaboratori.

Spazio anche ad un altro delitto che insanguinò Lamezia alla fine degli anni ottanta, quello della guardia giurata Antonio Raffaele Talarico, ucciso per una questione territoriale di guardianie. In un’intervista il figlio Vincenzo ci racconta tutto sulla storia, sul processo al colpevole e sulla figura di suo padre.

Nelle pagine della cronaca sono anche riportate le motivazioni della sentenza del processo Perseo celebrato con rito ordinario al Tribunale di Lamezia.

Per quanto riguarda la parte politica, spazio dedicato a quella regionale, con un approfondimento sulla disfatta Pd dopo le ultime elezioni amministrative, ma anche a quella lametina, dopo due appuntamenti importanti in consiglio comunale, con l’approvazione del bilancio consuntivo 2015 e preventivo 2016.

Uno speciale è stato dedicato alla situazione del mare, problema atavico che si ripresenta ad ogni inizio della stagione estiva calabrese e racconteremo, inoltre, attraverso le parole di Gaetano Savatteri, il festival dei libri sulle mafie, Trame, dopo la conclusione della sua sesta edizione.

Questo e tanto altro troverete nel numero in edicola, così come una serie di approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura.

Richiami_226.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA